L'Argentina ne piazza tre in semifinale a Cordoba, poi la pioggia

ATP

L’Argentina ne piazza tre in semifinale a Cordoba, poi la pioggia

Sospeso il match tra Bedene e Cuevas. Già in semifinale Pella (battuto Schwartzman) e Delbonis, che sfiderà Londero (per la prima volta in carriera tra gli ultimi quattro in un torneo ATP)

Pubblicato

il

Juan Ignacio Londero - Cordoba 2019 (foto via Twitter, @CordobaOpen)
 

Sono tre i giocatori di casa ad essersi qualificati per le semifinali del Cordoba Open, torneo ATP di categoria 250 che si gioca sulla terra rossa. Si tratta di Guido Pella, Juan Ignacio Londero e Federico Delbonis, mentre si dovranno le attendere le 16 di sabato (le 20 italiane) per conoscere il nome dell’ultimo semifinalista: il match di quarti di finale tra Aljaz Bedene e Pablo Cuevas è stato infatti interrotto per maltempo (pioggia e vento) sul punteggio di 3-1 in favore dello sloveno.

SCHWARTZMAN KO – Dopo Fognini e Cecchinato (primi due favoriti del seeding) sconfitti all’esordio e Carreno Busta (testa di serie numero 4) fuori al secondo turno, Cordoba perde nei quarti di finale anche la terza testa di serie, l’argentino Diego Schwartzman. A mettere a segno la sorpresa di giornata è Guido Pella, unica testa di serie rimasta ancora in gara. Alla terza vittoria consecutiva nel torneo senza perdere nemmeno un set, il 59esimo giocatore del mondo, che si presentava ai nastri di partenza a Cordoba con un record stagionale di una vittoria e due sconfitte, ha superato Schwartzman per 7-5 6-2. Ancora a caccia del primo titolo in carriera, Pella proverà a raggiungere la sua quarta finale sfidando il vincente del match tra Bedene e Cuevas.

SORPRESA LONDERO – Il derby argentino della parte bassa del tabellone tra Federico Delbonis e Juan Ignacio Londero, garantirà la presenza di almeno un giocatore di casa nella finale di domenica. Delbonis, alla ricerca di un titolo (sarebbe il terzo in carriera) che gli manca dal 2016 (Marrakech), ha superato nei quarti il 21enne spagnolo Jaume Munar per 7-5 6-4, salvando tutte le dodici palle break concesse nel corso del match. Adesso per lui ci sarà il derby contro Londero, che battendo in due set il qualificato Pedro Cachin si è guadagnato la prima semifinale della sua carriera sul circuito maggiore (due invece i titoli conquistati a livello Challenger).

Risultati:

[8] G. Pella b. [3] D. Schwartzman 7-5 6-2
A. Bedene vs P. Cuevas 3-1 sospesa

[WC] J.I. Londero b. [Q] P. Cachin 6-4 7-6(3)
F. Delbonis b. J. Munar 7-5 6-4

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement