Grinta e pubblico portano Ferrer al secondo turno: sfiderà Zverev ad Acapulco

ATP

Grinta e pubblico portano Ferrer al secondo turno: sfiderà Zverev ad Acapulco

Lo spagnolo supera in due tiebreak Tennys Sandgren: “Grande aiuto dal pubblico, è stato emozionante”. Sascha facile contro Popyrin

Pubblicato

il

David Ferrer - Acapulco 2019 (foto via Twitter, @AbiertoTelcel)
 

Non solo i successi all’esordio di Rafa Nadal e Nick Kyrgios (battuti rispettivamente in due set Mischa Zverev e Andreas Seppi) nella seconda giornata dell’ATP 500 di Acapulco. Si sono infatti giocati altri nove incontri, con il debutto del secondo, terzo, quarto e quinto favorito del seeding.

SASCHA VA – A portare in parità il bilancio della famiglia Zverev è Sascha, che senza grossi affanni ha superato con un doppio 6-3 il qualificato Alexei Popyrin. Bene il tedesco al servizio (nessuna palla break concessa, 13 ace e un solo punto perso con la prima palla: 26/27), e in risposta (65% dei punti vinti sulla seconda di servizio dell’avversario e 3 palle break su 9 convertite). Al secondo turno se la vedrà adesso con David Ferrer.

‘FERRU’ NON MOLLA – Lo spagnolo, sempre più vicino al ritiro (a maggio a Madrid), ha trionfato ad Acapulco per ben quattro volte in carriera (2010, 2011 e 2012 su terra, 2015 su cemento) ed è stato sostenuto a gran voce dal pubblico durante la sua vittoria all’esordio per 7-6 7-6 contro Tennys Sandgren“Sono molto felice, è stato emozionante”, ha dichiarato ‘Ferru’ a fine match. “Il pubblico mi ha aiutato moltissimo. Queste sono le mie ultime partite, quindi cerco solo di dare il massimo in ogni singolo punto. La sfida tra Ferrer e Zverev (giovedì, non prima delle 05 italiane) sarà la sesta in carriera tra i due: dopo un iniziale 2-0 dello spagnolo (Amburgo 2014 e Pechino 2016) sono arrivate tre vittorie consecutive del tedesco.

GLI ALTRI MATCH – Nessuna sorpresa negli incontri che vedevano impegnate le altre teste di serie. Qualche affanno per John Isner e Diego Schwartzman (terzo e quarto favorito del seeding), che hanno avuto bisogno del set decisivo per liberarsi rispettivamente di Adrian Mannarino e Marius Copil, vittoria invece in “straight sets” per Alex De Minaur (testa di serie numero 5) contro Nicolas Jarry. Al prossimo turno derby a stelle e strisce per Isner che se la vedrà con Sam Querrey (6-3 6-2 all’esordio contro il lucky loser Garcia-Lopez), Schwartzman affronterà il britannico Cameron Norrie e De Minaur sfiderà per la terza volta in carriera Feliciano Lopez (una vittoria a testa nei due incontri giocati lo scorso anno).

Il programma completo della terza giornata (orari italiani)

Cancha Centraldall’01
S. Wawrinka vs [7] S. Johnson
Non prima delle 03
[1] R. Nadal vs N. Kyrgios
Non prima delle 05
[WC] D. Ferrer vs [2] A. Zverev

Grand Stand Calientedalle 23
[3] J. Isner vs S. Querrey
WTA match
C. Norrie vs [4] D. Schwartzman
[5] A. de Minaur vs F. Lopez

Court 4dalle 23
P. Gojowczyk vs [8] J. Millman
Non prima dell’01
[6] F. Tiafoe vs [SE] M. McDonald

Risultati:

[1] R. Nadal b. M. Zverev 6-3 6-3
N. Kyrgios b. A. Seppi 6-3 7-5
[3] J. Isner b. A. Mannarino 6-3 4-6 6-3
S. Querrey b. [LL] G. Garcia-Lopez 6-3 6-2
M. McDonald b. [WC] E. Nava 6-1 6-3
C. Norrie b. Y. Nishioka 6-2 2-6 6-2
[4] D. Schwartzman b. M. Copil 6-3 4-6 6-1
[5] A. de Minaur b. N. Jarry 7-6(5) 7-6(2)
F. Lopez b. D. Lajovic 6-7(3) 6-2 7-5
[WC] D. Ferrer b. T. Sandgren 7-6(5) 7-6(3)
[2] A. Zverev b. [Q] A. Popyrin 6-3 6-3

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement