Il ginocchio fa ancora male, niente Indian Wells per Del Potro

Flash

Il ginocchio fa ancora male, niente Indian Wells per Del Potro

Dopo Acapulco, Del Potro deve rinunciare anche al primo Masters 1000 della stagione. Era campione uscente

Pubblicato

il

Juan Martin del Potro - Delray Beach 2019 (foto via Twitter, @DelrayBeachOpen)
 

Niente da fare. Ancora una volta il fisico della “torre di Tandil” ha avuto la meglio della sua voglia di tornare a giocare i tornei importanti. Juan Martin del Potro ha dovuto dichiarare forfait al BNP Paribas Open di Indian Wells a causa del dolore al ginocchio infortunato lo scorso anno a Shanghai che gli ha impedito di competere per i primi mesi della stagione. L’argentino era rientrato nel circuito la settimana scorsa al Delray Open di Delray Beach, dove ha giocato sempre con evidenti fasciature al ginocchio convalescente e dove era uscito ai quarti di finale per mano di Mackenzie McDonald.

Mi dispiace davvero tanto di non essere in grado di ritornare al BNP Paribas Open – ha fatto sapere Del Potro attraverso un comunicato stampa – è uno dei miei tornei preferiti e conservo splendidi ricordi dall’edizione dello scorso anno, ma i miei medici mi hanno consigliato di rimanere a riposo. Spero di poter ritornare in campo al più presto”.

Capisco quanto sia difficile dover gestire gli infortuni – ha detto Tommy Haas, Direttore del Torneo ed ex n.2 del mondo – il ritorno alle competizioni non è mai una faccenda semplice. Facciamo i nostri migliori auguri a Juan Martin per il suo completo recupero e speriamo di riaccoglierlo qui al BNP Paribas Open il prossimo anno”.

L’argentino, che ha già rinunciato a difendere il suo titolo all’Abierto Mexicano di Acapulco questa settimana, perderà dunque altri 1000 punti in classifica con il forfait di Indian Wells e con ogni probabilità scenderà almeno all’ottava posizione della classifica ATP. Attualmente è quarto a quasi 2000 punti di distacco dal n.3 Alexander Zverev.

Il posto di Del Potro nel tabellone principale verrà preso dal giapponese Taro Daniel, lasciando quindi Ryan Harrison a ricoprire il ruolo di primo giocatore dell’entry list escluso dal main draw.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement