Addio a Cino Marchese

Flash

Addio a Cino Marchese

Scomparso improvvisamente a 81 anni il manager che ha fatto la Storia dello sport italiano e internazionale. Ha organizzato con successo i tornei di Milano e Palermo

Pubblicato

il

 

Il tennis e lo sport italiano in generale piangono la scomparsa improvvisa di Cino Marchese, 81 anni, pioniere del marketing e dell’organizzazione di eventi sportivi. Talent scout di successo e manager innovativo, ha diretto per vent’anni l’ufficio italiano della IMG, la grande società di gestione di Mark Mc Cormack. Nel corso della sua lunga carriera ha spaziato dallo sci al tennis, passando per il calcio e la pallacanestro, e ha portato sotto la sua ala atleti del calibro di Alberto Tomba, Paolo Rossi, Roberto Baggio, Deborah Compagnoni, Martina Navratilova e Monica Seles.

Il tennis italiano deve moltissimo a Cino, promotore e organizzatore del torneo di Milano e per quasi venticinque anni dietro le quinte degli Internazionali di Sicilia che facevano di Palermo la seconda tappa italiana più importante del circuito. A lui si deve anche l’opera di rivitalizzazione del Villaggio VIP del Foro Italico divenuto, sotto la sua egida, un attraente punto di ritrovo per la gente che conta.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement