Shapovalov: "Sfidare Federer è un sogno che si avvera"

Flash

Shapovalov: “Sfidare Federer è un sogno che si avvera”

Una semifinale speciale condivisiva con il suo amico Felix e da giocare contro il suo idolo

Pubblicato

il

Denis Shapovalov - Miami 2019 (foto via Twitter, @MiamiOpen)
 

La terza semifinale in un Masters 1000 a nemmeno 20 anni per Denis Shapovalov ha un sapore speciale per due motivi: può condividere questa emozione con il suo grande amico Felix Auger-Aliassime, l’altro baby-fenomeno canadese. L’altro motivo è che nella semifinale notturna di Miami incontrerà il suo idolo per la prima volta. Quando Roger Federer esordiva in Coppa Davis a Neuchatel nel 1999, Denis non era ancora nato:

Certo è folle condividere tutto questo con Felix, stavo giusto pensando in spogliatoio a quante ne abbiamo passate insieme, abbiamo cominciato con i raggruppamenti nazionali a 8-9 anni, è pazzesco vedere dove siamo arrivati ora. Per lui era solo questione di tempo perché non solo è pieno di talento ma è il ragazzo che lavora più duramente che abbia mai visto, è un professionista dalla mattina alla sera. Cerco di prendere questo da lui.
Per quanto riguarda Roger, beh è certamente una sfida che aspettavo probabilmente da tutta la vita. Sicuramente è un sogno incontrarlo in un torneo così importante per di più in una semifinale.

Non sarà certamente un match come gli altri per il giovane canadese…

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement