Shapovalov chiude la parentesi Steckley e torna all'antico: Fuorivia è il nuovo allenatore

Flash

Shapovalov chiude la parentesi Steckley e torna all’antico: Fuorivia è il nuovo allenatore

Denis e il coach assunto a sorpresa nel finale della scorsa stagione si separano “consensualmente”. Il numero 20 ATP torna da Adriano Fuorivia, artefice del successo a Wimbledon Junior

Pubblicato

il

 

È già finita la collaborazione tra Denis Shapovalov e l’allenatore Rob Steckley: trovano dunque opportune conferme i rumors che erano circolati per tutta la giornata di ieri e che davano come imminente la separazione tra i due. Separazione “consensuale”, come si usa specificare nei comunicati di simile tenore, un aggettivo che non lascia intuire se alla base del divorzio ci siano state frizioni tra allievo e maestro. Certo è che l’addio è giunto pochi giorni dopo la fine del miglior torneo disputato nel 2019 da Shapovalov, il quale a Miami ha raggiunto la semifinale dopo un inizio d’anno non particolarmente soddisfacente.

Salito all’onore delle cronache per via dei notevoli risultati raccolti alla guida di Lucie Safarova, Steckley era stato assunto a sorpresa lo scorso autunno “in prova” fino al termine della stagione, prima che Shapovalov decidesse di proseguire con il coach di Toronto anche all’inizio di quella nuova. Per il momento, il numero venti della classifica ATP pubblicata ieri tornerà tra le braccia di Adriano Fuorivia, il tecnico dei recenti anni da teenager che sedeva nel suo box ai tempi del trionfo a Wimbledon Junior. Come si può intendere osservando l’istantanea apparsa sul profilo Instagram dello stesso Fuorivia, la coppia è già al lavoro a Monte Carlo, dove domenica scatteranno i primi turni del terzo Masters 1000 stagionale.

 

 

 

 

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 

 

 

 

 

 

 
 

 

 
 

 

 

 

 

 

We talkin’ bout practice ????? #dontstopfighting #Elev8ed #wilsontennis #atpworldtour #1%

 

Un post condiviso da Adriano Fuorivia (@adrianofuorivia) in data:

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement