Roland Garros, entry list qualificazioni maschili: l'invasione degli italiani

Flash

Roland Garros, entry list qualificazioni maschili: l’invasione degli italiani

Saranno addirittura sedici gli azzurri che sgomiteranno per ricavarsi uno spazio nel tabellone principale del secondo Slam 2019. L’Italia è nettamente la nazione più rappresentata nel draw cadetto

Pubblicato

il

Paolo Lorenzi - Roland Garros 2018 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Paolino Lorenzi, Stefano Travaglia, Gianluca Mager, Luca Vanni, Salvatore Caruso, Filippo Baldi, Simone Bolelli, Lorenzo Giustino, Alessandro Giannessi, Gianluigi Quinzi, Stefano Napolitano, Roberto Marcora, Andrea Arnaboldi, Federico Gaio, Matteo Donati e Matteo Viola: ci si perdoni il prolisso elenco, ma i protagonisti meritavano di essere citati per nome e cognome. Nel tabellone di qualificazione al Roland Garros 2019 saranno ben sedici gli azzurri al via; un numero discretamente impressionante, che la dice abbastanza lunga sullo stato di grazia delle “seconde linee” di casa nostra, anche confrontandolo con le rappresentanze delle altre “potenze” mondiali.

Solo per fare un esempio, e senza che esso ambisca a dimostrare chissà che, gli spagnoli aventi diritto sono dieci, i tennisti USA altrettanti e i padroni di casa avranno al via solo Mathias Bourgue ed Enzo Couacaud, considerato anche il fatto che Barrere, Moutet, Halys e Janvier, ossia gli altri francesi all’uopo arruolabili, sono stati gratificati con una wild card per il tabellone principale.

Gli incontri del draw cadetto, guidato da Roberto Carballes-Baena, Steve Darcis e Tennys Sandgren, scatteranno lunedì venti maggio per concludersi con il turno decisivo di venerdì ventiquattro.

L’entry list completa delle qualificazioni (clicca per ingrandire)

Roland Garros 2019: le entry list aggiornate
Calendario ATP 2019: entry list e tabelloni
Calendario WTA 2019: entry list e tabelloni

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement