Paire eliminato da Troicki nell'afa di Antalya: "Condizioni di gioco pericolose"

ATP

Paire eliminato da Troicki nell’afa di Antalya: “Condizioni di gioco pericolose”

Fuori la testa di serie numero uno, che si lamenta a fine match: “Inammissibile giocare con 45 gradi”. Prima vittoria su erba per Carreno

Pubblicato

il

 

Erano quattro gli incontri in programma nel mercoledì dell’ATP 250 di Antalya, tutti giocati in un clima torrido a detta dei giocatori. A patire di più le temperature vicine ai 40 gradi del primo pomeriggio turco è stato Benoit Paire, la testa di serie numero uno del torneo. Il francese è sceso in campo alle 13.30 locali contro Viktor Troicki, certo non un orario ideale per giocare a tennis quando la colonnina del mercurio schizza in alto, come se non bastasse assieme a un elevato tasso di umidità.

Paire è stato sconfitto in due set (doppio 7-6) e appena terminato il match ha lanciato su Twitter un messaggio forte all’ATP e al torneo stesso: “È inammissibile che l’ATP permetta che si scenda in campo in queste condizioni! All’inizio del mio match alle 13.30 c’erano 45 gradi! È stato rischioso per i giocatori, per i quattro spettatori presenti, per il mio coach, per l’arbitro e per i raccattapalle!”.

Durante il match Paire ha regalato comunque spettacolo, facendosi tagliare le maniche della polo per poter giocare in canottiera e soffrire un po’ meno il caldo.

Nelle ore successive, gli altri atleti hanno portato a termine i loro incontri con meno fatica. Bernard Tomic ha convinto contro il tedesco Gojowczyk, battuto in due set e la testa di serie numero quattro Pablo Carreno Busta ha eliminato in due set Kevin Krawietz, n. 277 ATP proveniente dalle qualificazioni. Per il giocatore spagnolo si tratta della prima vittoria in carriera sull’erba.

DOMANI I QUARTI – Non c’è soltanto Fabbiano, ancora in gioco a Eastbourne, a difendere i colori italiani in quest’ultima settimana prima delle ostilità di Wimbledon. Lorenzo Sonego si è qualificato per i quarti di finale del torneo turco e nella giornata di giovedì affronterà Adrian Mannarino. L’incontro è programmato come terzo match sul campo centrale e inizierà attorno alle 15:30.

Risultati:

[Q] V. Troicki b. [1] B. Paire 7-6(4) 7-6(5)
M. Kecmanovic b. [6] U. Humbert 6-4 7-5
B. Tomic b. P. Gojowczyk 7-6(3) 6-3
[4] P. Carreno Busta b. [Q] K. Krawietz 7-6(6) 6-4

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement