Entry list WTA, Week #32: Halep difende il titolo a Toronto, Giorgi esclusa

Flash

Entry list WTA, Week #32: Halep difende il titolo a Toronto, Giorgi esclusa

Barty prima della lista nel Premier 5 canadese, seguono tutte le prime 39 della classifica mondiale. Restano fuori Azarenka, Venus Williams e Giorgi

Pubblicato

il

Simona Halep e Sloane Stephens - Rogers Cup 2018, Montreal
 

Nel cuore dell’estate il circuito femminile si sposterà in Canada, dove quest’anno si giocherà a Toronto il terzo WTA Premier 5 della stagione dal 3 all’11 agosto. Sei settimane prima del via sono state pubblicate le entry list della Rogers Cup 2019. Dodici mesi fa Simona Halep vinse il torneo al termine di una fantastica finale giocata contro Sloane Stephens, ma la campionessa uscente quest’anno è la settima dell’elenco e Sloane la nona. A guidare l’entry list c’è la neo numero uno del mondo Ashleigh Barty, seguita da Naomi Osaka che un anno fa preparava la sua ascesa ai vertici della WTA. Risulta iscritta anche Serena Williams, che ha alzato tre volte il trofeo in Canada (2001, 2011, 2013), guarda caso sempre a Toronto.

Compaiono in elenco tutte le prime 39 tenniste della classifica mondiale, senza nessuna esclusione. L’ultima a rientrare nell’entry list è la kazaka Yulia Putintseva, rimangono fuori i nomi eccellenti di Victoria Azarenka e Venus Williams. Camila Giorgi, che in questo 2019 è stata costretta a saltare tornei a ripetizione, non ha passato il taglio e per il momento potrà accedere al tabellone principale solamente dalle qualificazioni. Il pubblico canadese spera di poter assistere a un grande torneo della propria beniamina, la 19enne Bianca Andreescu, che quest’anno si è imposta a sorpresa nel WTA Mandatory di Indian Wells. Il sito ufficiale della Rogers Cup ha già comunicato agli appassionati che Bianca farà il suo debutto nella sessione serale del martedì.

(clicca per ingrandire)

Le entry list aggiornate della Rogers Cup 2019
Il calendario WTA

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement