Hsieh Su-Wei: “Ecco perché non ho uno sponsor”

Flash

Hsieh Su-Wei: “Ecco perché non ho uno sponsor”

Intervista alla giocatrice di Taiwan diventata sempre più popolare dopo gli exploit nei Major degli ultimi due anni

Pubblicato

il

Su-Wei Hsieh- Miami 2019
 

Durante i match di Hsieh Su-Wei non manca mai qualcuno che si accorga del fatto che lei è l’unica tennista di alto livello a scendere in campo senza abbigliamento sponsorizzato. Ecco per esempio un tweet uscito in occasione del suo ultimo match a Wimbledon:

La curiosità era forte, e siccome ai Championships c’è la possibilità di parlare con i giocatori, l’abbiamo chiesto direttamente a lei. Come mai indossa completi “misti”? Si ipotizzava fosse un problema geo-politico, cioè che le grandi aziende di abbigliamento sportivo non volessero avere sotto contratto una giocatrice di Taiwan per non mettersi in cattiva luce sull’enorme mercato cinese.

Questa la sua risposta: “Perché non ho un agente. Non ce l’ho più da molti anni: mi distraeva con gli eventi di Public Relations dalla mia principale attività, che è il tennis. E mi trovo bene così. Invece che essere sponsorizzata dai grandi marchi, sono io che sponsorizzo loro…”

Ma Hsieh non ha parlato solo di questo. Nell’intervista ha spiegato le ragioni del suo modo così speciale di giocare, delle specifiche tecniche della sua racchetta, di tutti gli sport che pratica (e sono davvero molti) e di tanto altro ancora. L’intervista completa uscirà dopo la conclusione di Wimbledon.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement