Wimbledon, il programma delle semifinali maschili: alle 14 Djokovic-Bautista, a seguire Nadal-Federer

Senza categoria

Wimbledon, il programma delle semifinali maschili: alle 14 Djokovic-Bautista, a seguire Nadal-Federer

Venerdì infuocato sul Centre Court. Il numero uno del mondo apre le danze, Roger e Rafa si ritrovano a Church Road undici anni dopo l’ultima (indimenticabile) sfida

Pubblicato

il

Roger Federer e Rafa Nadal - Wimbledon 2008 (foto via Twitter, @Wimbledon)
 

Il day 11 dei Championships non è solo la giornata dedicata alle semifinali maschili, ma è soprattutto il giorno del quarantesimo episodio della rivalità eterna tra Roger Federer e Rafael Nadal. Fa rabbrividire pensare che l’ultima volta che i due hanno giocato uno scambio sull’erba di Wimbledon era il 2008. Allora terminò con una pallata di dritto di Roger sotto il nastro, la notte che incombeva sul Campo Centrale e Rafa Nadal sdraiato sul prato più famoso del mondo.

Per la prima volta non si sfideranno in una finale (2-1 il bilancio parziale a favore di Federer, che ha trionfato nel 2006 e 2007) e giocheranno la seconda partita in programma sul Centre Court. I due si incroceranno nella seconda semifinale Slam consecutiva dopo quella vinta nettamente dal maiorchino all’ultimo Roland Garros, che ha portato lo storico sul 24-15 per Nadal.

Alle 14 andrà in scena la semifinale meno nobile, ma che potrebbe regalare un grande spettacolo nonostante il grande divario nel ranking tra i due protagonisti. Roberto Bautista Agut, che ha dovuto annullare il suo addio al celibato a Ibiza (e menomale!) proverà a fermare il detentore del titolo Novak Djokovic nella sua prima apparizione in una semifinale Major. Lo spagnolo ha vinto gli ultimi due precedenti, giocati quest’anno a Doha e Miami, mentre negli Slam Djokovic ha vinto in quattro set le sfide disputate a Flushing Meadows nel 2015 e al Roland Garros 2016.

CENTRE COURT – a partire dalle 14
[1] N. Djokovic vs [23] R. Bautista Agut
[3] R. Nadal vs [2] R. Federer

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement