Monete "spaziali" per il sorteggio delle finali di Wimbledon

Flash

Monete “spaziali” per il sorteggio delle finali di Wimbledon

Un viaggio nello spazio prima di raggiungere l’All England Club. Due monete speciali verranno lanciate da ragazzi di due associazioni benefiche nel “coin-toss” delle finali dei Championships

Pubblicato

il

Wimbledon 2019 (foto via Twitter, @Wimbledon)
 

Un lungo viaggio ha accompagnato le monete che verranno utilizzate dagli arbitri per il coin-toss (il sorteggio pre-partita) delle finali di Wimbledon 2019. Sono passate dalle stelle dell’universo, alle stelle del tennis ancora in corsa per il titolo all’All England Club. A portarle con sé nello spazio è stato l’astronauta della NASA Drew Feustel, appassionato di tennis e invitato nel Royal Box nel corso dell’edizione 2017. L’idea è stata portata avanti da Feustel e dal collega Tim Peake, in collaborazione con il Chairman dell’All England Club Philip Brook. È stato montato anche un breve documentario che ripercorre la “vita” delle due monete, dalla loro creazione al viaggio nello spazio, fino all’arrivo nel circolo di tennis più famoso al mondo.

Le due monete hanno viaggiato nello spazio lo scorso anno in occasione della “Mission 56”, il cui logo è riportato su una faccia della medaglia, mentre sull’altro lato è raffigurato il logo dell’AELTC. Una verrà lanciata prima del match tra Serena Williams e Simona Halep di sabato 13 luglio dalla 13enne Marni Johnson, rappresentante dell’associazione giovanile Regenerate che si prende cura di ragazzi e famiglie meno fortunate di Roehampton e altri distretti londinesi. L’altra verrà utilizzata per il “testa o croce” nella finale maschile, della quale ancora non si conoscono i nomi dei protagonisti. Si occuperà del sorteggio Omar Popal, 14 anni, dell’associazione Prince’s Trustche supporta i ragazzi tra gli 11 e i 30 anni in ambito scolastico e lavorativo.

Marni e Omar sono due ragazzi simbolo delle due associazioni, ufficialmente nominate all’interno della Wimbledon Foundation. Dopo essere stati supportati e aiutati a superare le difficoltà nell’età dell’adolescenza, i due potranno vivere una delle esperienze più belle della loro vita: assisteranno alle finali dal Royal Box, invitati dal Chairman Brooke.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement