Qualificazioni ATP: Baldi e Moroni dentro a Gstaad, rimpianti per Mager ad Amburgo

Flash

Qualificazioni ATP: Baldi e Moroni dentro a Gstaad, rimpianti per Mager ad Amburgo

Altri due azzurri giocheranno in Svizzera portando il totale a 6. Incredibile sconfitta per Mager in Germania da 5-2 nel terzo set

Pubblicato

il

Filippo Baldi - Roma 2019 (foto da twitter @IntelBNLdItalia)
 

Erano tre gli italiani impegnati nel turno decisivo delle qualificazioni dei tornei ATP di Gstaad e Amburgo: Filippo Baldi, Gian Marco Moroni e Gianluca Mager. I primi due, iscritti a Gstaad, sono riusciti a passare il turno, mentre Mager ha dovuto salutare Amburgo ad un passo dal tabellone principale.

Baldi ha vinto una partita piuttosto complicata contro Guillermo Garcia Lopez. Perso il primo set 6-3, l’azzurro si è trovato sotto 4-2 nel secondo, ma è riuscito a rientrare e addirittura a procurarsi un set point nel dodicesimo gioco, senza però sfruttarlo. Il tiebreak gli permette comunque di pareggiare il conto dei set. Nel parziale decisivo, Baldi ha poi preso subito il largo, chiudendo 6-2. Al primo turno se la vedrà con Taro Daniel. Più agevole il successo di Moroni che ha liquidato 6-3 6-2 Marco Trungelliti. Bravo l’italiano a cancellare tutte e sei le palle break offerte nel primo set e a concretizzare invece la prima disponibile. Il suo avversario nel tabellone principale sarà Tommy Robredo, omaggiato di una wild card.

Ad Amburgo invece molti rimpianti per Gianluca Mager, eliminato in tre set da Julian Lenz (numero 375 ATP). L’azzurro, dopo aver ceduto di schianto il primo set 6-2, è andato avanti di un break nel secondo. Al momento di servire per il match ha però mancato due set point, finendo col perdere il servizio. Mager è comunque riuscito a far suo il set al tiebreak e nel terzo è scappato avanti 5-2. A questo punto, ad un passo dal tabellone principale, qualcosa si è inceppato. L’italiano ha infatti perso cinque giochi consecutivi, cedendo il parziale 7-5 e con esso il match.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement