Dal 2020 cambia il cemento dell'Australian Open

Flash

Dal 2020 cambia il cemento dell’Australian Open

L’azienda GreenSet Worldwide diventa fornitore ufficiale dalla prossima stagione per il tornei australiani. Si occupa già dei campi della O2 Arena e di Parigi Bercy

Pubblicato

il

Rod Laver Arena - Australian Open 2018 (@RDO foto)
 

Sarà una nuova azienda a occuparsi del cemento dei campi di Melbourne Park a partire dalla prossima edizione del torneo, in programma dal 20 gennaio al 2 febbraio 2020. Come annunciato in un comunicato stampa di Tennis Australia sarà l’azienda GreenSet Worldwide il nuovo fornitore ufficiale del torneo, di proprietà dell’ex tennista spagnolo Javier Sanchez Vicario dal 2000. Oltre all’Australian Open GreenSet Worldwide curerà anche la costruzione dei campi degli altri tornei dell’estate australiana.

Che cosa cambierà per i giocatori in campo? Le caratteristiche della superficie dovrebbero restare le stesse, nonostante il nome “GreenSet” dell’azienda faccia pensare a un cambio radicale delle condizioni di gioco (fino al 2019 si è giocato sul Plexicushion). Rimarrà anche il caratteristico colore azzurro come negli ultimi tredici anni. Greenset Worldwide è fornitore ufficiale anche per le ATP Finals, il Masters 1000 di Parigi Bercy e per la fase finale della Coppa Davis che si giocherà a Madrid.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement