US Open, guida al day 5: i match scelti dalla redazione

Rubriche

US Open, guida al day 5: i match scelti dalla redazione

Lorenzi-Wawrinka sull’Armstrong, i dubbi su Federer e Djokovic, i big match al femminile. Ecco i nostri consigli per la quinta giornata

Pubblicato

il

Stan Wawrinka - US Open 2019 (foto via Twitter, @usopen)
 

L’ordine di gioco completo del day 5

Diminuiscono i match, ma aumenta la difficoltà. Più si va avanti in un torneo così importante e più gli incontri diventano interessanti e appetibili. Eccoci di nuovo qui a darvi qualche dritta per questa quinta giornata di gioco.

Jabeur vs Ka. Pliskova (Louis Armstrong Stadium, ore 17)

Partita davvero molto intrigante quella che apre il programma del Louis Armstrong. Il tennis piatto e potente della ceca contro quello più vario e personale di Jabeur. Potrebbe venire fuori un match equilibrato e (perché no?) potrebbe anche scapparci la sorpresa.

Federer vs Evans (Artur Ashe Stadium, ore 18)

Dopo le partenze lente dei primi due turni, fan e addetti ai lavori si chiedono se la testa di Roger non sia rimasta ancora sul centrale di Wimbledon. Il confronto con Evans gli è teoricamente molto favorevole, ma il Federer scarico visto nelle prime fasi dei match precedenti può perdere davvero da chiunque. A prescindere da tali considerazioni, si vedranno slice, discese a rete e botte di dritto. Un buon modo di passare l’ora dell’aperitivo.

Martic vs Sevastova (Campo 10, ore 18:30)

Per chi non avesse voglia di vedere Roger (ma anche a chi ne ha voglia), proponiamo questa chicca. Relegato lontano dai campi principali, questo incontro si preannuncia come uno dei più interessanti della giornata, sia per il pronostico che per la qualità. Poco da dire, entrambe giocano molto bene a tennis e ne esplorano ogni variazione e geometria. Sarà una partita a scacchi, ma più divertente.

Wawrinka vs Lorenzi (Louis Armstrong Stadium, ore 20)

Tutti in piedi sul divano per Paolino Lorenzi! Quasi sicuramente perderà, molto probabilmente in maniera netta, ma sicuramente l’azzurro non si tirerà indietro e lotterà su ogni palla, nonostante le quasi dieci ore di battaglia dei primi due turni. Non è banale retorica, è un dato di fatto. Chissà poi che non ci scappi il miracolo se Wawrinka dovesse essere in modalità “Babbo Natale”. Difficile, ma sennò che miracolo sarebbe?

Keys vs Kenin (Artur Ashe Stadium, ore 01) e Svitolina vs Yastremska (Louis Armstrong Stadium, ore 01) 

Facciamo un po’ i vigliacchi e consigliamo ai nottambuli una intensa sessione di zapping. I due derby si preannunciano infatti entrambi molto interessanti e soprattutto dall’esito incerto. Sia Keys che Svitolina stanno giocando bene, ma hanno dimostrato in carriera di soffrire la pressione della favorita. Kenin e Yastremska sono anch’esse in un buon momento di forma, ma più libere mentalmente. Pistola alla tempia, vi diremmo di soffermarvi di più sulle due ucraine.

Lopez vs Medvedev (Louis Armstrong Stadium, secondo match della sessione serale)

L’incontro si giocherà in contemporanea con quello di Djokovic, sempre ammesso che il serbo abbia superato i problemi alla spalla e sia in grado di scendere in campo. Proprio le sue condizioni sono di fatto il maggiore (e forse unico) motivo di interesse dell’incontro. Perciò non ce ne voglia Nole, ma vi consigliamo l’incrocio tra Lopez e Medvedev. Lo spagnolo si trova molto bene su questi campi e il suo tennis d’antan è sempre una gioia per gli occhi, mentre il russo è uno dei giocatori più in forma del momento. Occhio anche all’eventuale tenuta fisica di Daniil se il match dovesse allungarsi: l’estate è stata lunga per lui e qualche crampo contro Dellien è già saltato fuori.

Cosa vedere oggi agli #USOpen? Rispondono i nostri super esperti. ? http://bit.ly/da5-topmatches

Pubblicato da Ubitennis su Venerdì 30 agosto 2019

Il tabellone maschile completo (con tutti i risultati aggiornati)
Il tabellone femminile completo (con tutti i risultati aggiornati)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement