US Open, è record di spettatori!

Flash

US Open, è record di spettatori!

Oltre 850mila persone hanno varcato i cancelli dello USTA Billie Jean King National Tennis Center nel corso di tre settimane. Si conferma l’evento più grande nel mondo del tennis

Pubblicato

il

US Open 2019 (foto via Twitter, @usopen)
 

Il numero è davvero impressionante: 853.227. Tanti sono stati gli spettatori totali presenti in questa edizione 2019 degli US Open. La gran parte (737.872) dei biglietti sono stati staccati nelle ultime due settimane, in cui sono andate in scena le principali competizioni. Il campo centrale, l’Arthur Ashe Stadium, è andato sold out in 23 delle 24 sessioni disponibili. Un buon numero di persone (115.355) ha però affollato il Billie Jean King National Tennis Center anche nella settimana precedente, la cosiddetta US Open Fan Week, in cui oltre a tanti eventi si disputano le qualificazioni dei tornei di singolare maschile e femminile.

Si tratta di un record assoluto per l’ultimo Slam stagionale, che mai aveva avuto tanti spettatori. Un risultato raggiunto anche grazie a continue migliorie e allargamenti nelle strutture dell’impianto. 

Gli US Open si confermano così il più grande evento nella stagione del tennis mondiale. Tanto per fare un paragone Wimbledon quest’anno è andato di poco sopra le 500mila presenze e il Roland Garros si aggira su cifre simili. Più vicini gli Australian Open che in questa edizione hanno attratto quasi 800mila appassionati. Insomma, gli Slam europei avranno pure più fascino e tradizione ma sono ben lontani in termini di spettatori rispetto agli altri due. Un gap dovuto appunto a questioni di strutture e spazi. Ma che si riflette in maniera pesante sugli introiti di questi eventi.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement