Fuori la campionessa in carica a Tashkent. Van Uytvanck facile, Kuzmova col brivido

WTA

Fuori la campionessa in carica a Tashkent. Van Uytvanck facile, Kuzmova col brivido

In Uzbekistan Gasparyan cede in due set a Kovinic, mentre la numero uno del tabellone si salva a un punto dalla sconfitta

Pubblicato

il

 

Il WTA International di Tashkent ha perso la sua testa di serie numero due, nonché campionessa uscente, Margarita Gasparyan. Nella giornata dedicata ai secondi turni la giocatrice russa è stata eliminata in due set (7-5 6-4) dalla montenegrina Marta Kovinic. La prematura sconfitta le costerà un tonfo in classifica, dove scenderà attorno all’ottantesima posizione. Nei quarti di finale Kovinic sfiderà Sorana Cirstea.

Nella parte alta del main draw l’unica testa di serie a cadere è stata Timea Babos, sconfitta da Pauline Parmentier 6-3 al terzo set. La francese sarà l’avversaria nei quarti di finale di Alison Van Uytvanck. La belga nei primi due turni ha lasciato per strada appena quattro game, sebbene le avversarie non le abbiano offerto il massimo della resistenza (la qualificata Sasmonova all’esordio e Monica Niculescu al secondo round). Si è salvata invece Viktoria Kuzmova. La numero uno del seeding ha salvato match point a Greet Minnen prima di spuntarla al tie-break del terzo set (9 punti a 7). Sfiderà la gemella mancina di famiglia Pliskova, Krystina, che ha superato in tre set la polacca Kawa.

Il tabellone aggiornato

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement