Mosca: Bertens tiene vivo il duello per Shenzhen, Svitolina va subito fuori

WTA

Mosca: Bertens tiene vivo il duello per Shenzhen, Svitolina va subito fuori

L’olandese rischia tantissimo contro Kaia Kanepi e si salva dopo 2h20 per andare ai quarti. Ancora possibile semifinale decisiva contro Belinda Bencic. Fuori Svitolina

Pubblicato

il

 

Come Belinda Bencic ieri, anche Kiki Bertens è costretta a recuperare un set nel suo match d’esordio nel WTA Premier russo che offre una palpitante sfida a breve distanza tra le due giocatrici per l’ultimo posto utile a disputare le Finals di Shenzhen. Bertens vince solamente 7-5 al terzo set dopo oltre due ore di gioco contro Kaia Kanepi, che a suon di bordate si era portata di un break anche nel secondo set. Una partita che ha visto ben 11 turni di servizi vinti dalla ribattitrice (6 a 5 a favore dell’olandese) con entrambe le ragazze decisamente sottotono con la seconda di servizio. Nei quarti di finale Kiki troverà… un’altra Kiki, Kristina Mladenovic, che ha sconfitto in 3 set la N.6 del seeding Sevastova.

Si completa così il quadro nella parte passa del tabellone. Se Bencic e Bertens batteranno domani rispettivamente Flipkens e Mladenovic, le due giocatrici si affronteranno in uno scontro diretto decisivo in semifinale: in palio l’accesso alle Finals di Shenzhen.

MALE ELINA – Nella parte alta del tabellone è quasi passata in secondo piano l’eliminazione della prima testa di serie Elina Svitolina, già sicura del pass per la Cina prima dell’inizio del torneo. L’ucraina ha ceduto per 7-5 al terzo set alla russa Kudermetova, mostrando forse di aver affrontato il torneo con un pizzico di sufficienza. Comprensibile dal punto di vista degli stimoli, con le Finals che incombono, ma una sconfitta lascia sempre qualche strascico.

Il tabellone completo di Mosca

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement