Jerzy Janowicz ci riprova: ha dichiarato che tornerà in campo nel 2020

Flash

Jerzy Janowicz ci riprova: ha dichiarato che tornerà in campo nel 2020

L’ex numero 14 del mondo e semifinalista di Wimbledon non gioca un match ufficiale da due anni esatti. Dopo aver fallito il rientro quest’anno, il polacco ci riproverà nel 2020

Pubblicato

il

Jerzy Janowicz - Sofia 2017 (foto Ivan Mrankov)
 

Jerzy Janowicz ha annunciato che ritornerà in campo nel gennaio 2020, e questa sembra essere proprio la volta buona. Il 28enne tennista polacco, semifinalista a Wimbledon nel 2013, ha annunciato di non provare più dolore al ginocchio e in un’intervista al portale di sport polacco PolsatSport ha espresso il suo desiderio di tornare per la prossima stagione. In passato ci sono state schermaglie tra Janowicz e la federazione polacca sull’infortunio al ginocchio, causato a detta del tennista polacco da un errato parere dei medici che lo reputarono pronto a giocare in Davis nel 2015 nonostante avesse problemi ai legamenti del ginocchio.

Janowicz, che nel frattempo è diventato padre a gennaio, già il marzo scorso aveva prospettato un rientro per la stagione su erba, mai avvenuto per il riacutizzarsi dei problemi al ginocchio. Ad oggi l’ultima partita giocata da Janowicz risale al novembre 2017: ai quarti del Challenger di Bratislava, opposto a Kukushkin, il tennista polacco si è ritirato quando era sotto 4-0 nel terzo set. L’augurio è che i problemi fisici siano definitivamente superati, anche perché come dichiarato dal diretto interessato “l’unico problema sarà il timore che possa di nuovo farmi male. In quel caso sarebbe molto difficile continuare“.

Il tennista polacco vanta un best ranking di numero 14 raggiunto ad agosto 2013 e ha guadagnato oltre tre milioni e mezzo di premi, pur senza aver vinto tornei a fronte di tre finali perse (Bercy 2012, Winston-Salem 2014 e Montpellier 2015). Il suo bilancio nel circuito maggiore è di 83 vittorie e 88 sconfitte.

Giorgio Di Maio

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement