Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Shapovalov verso l’ATP Cup: “Il tennista canadese perfetto ha il servizio di Milos e il rovescio di Felix”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Shapovalov verso l’ATP Cup: “Il tennista canadese perfetto ha il servizio di Milos e il rovescio di Felix”

Il tennista canadese, che nel 2019 ha vinto il suo primo titolo ATP a Stoccolma, rappresenterà il Canada insieme a Felix Auger-Aliassime, Steven Diez, Peter Polansky e Adil Shamasdin

Last updated: 14/12/2019 9:53
By Francesco Rio Published 04/12/2019
Share
4 Min Read
(credit to Martin-Sidorjak)


📣 Guarda il torneo ATP di Shanghai in streaming su NOW! 

Denis Shapovalov, attualmente numero 15 del ranking mondiale, inizierà la stagione 2020 con l’ATP Cup, il nuovo torneo a squadre in programma in Australia dal 3 a 12 gennaio 2020. Il ventenne canadese ha parlato ai microfoni dell’ATP dei suoi compagni di squadra e di quanto può essere divertente per un tennista giocare una competizione a squadre. La nazionale canadese è stata sorteggiata nel gruppo F insieme a Germania, Grecia e Australia.

Quanto ti diverte giocare una competizione a squadre?
È certamente molto divertente. Sin da bambino vedevo con grande ammirazione eventi di squadra come questo. Ho sempre desiderato rappresentare il mio Paese all’interno di un team. È un’atmosfera diversa da quella a cui di solito siamo abituati. Ovviamente, in uno sport come il tennis, non è sempre possibile giocare questo genere di competizioni, per questo motivo, quelle poche volte che accade, è sicuramente fantastico.

Quanto è importante, secondo te, per uno sport individuale come il tennis organizzare competizioni a squadre come l’ATP Cup?
Penso che nel nostro sport questi eventi siano un gran cosa, soprattutto a inizio anno. È bello avere una competizione in cui, oltre a rappresentare il tuo paese, puoi fare squadra con altri ragazzi. Il torneo poi si svolge a inizio stagione, quindi si ha anche la possibilità di lavorare sul piano del gioco per il prosieguo dell’anno.

Qual è il giocatore più divertente del tuo Paese? E perché?
Penso che tutti direbbero Daniel Nestor. È un ragazzo eccezionale e molto divertente negli spogliatoi. Il suo modo di fare può piacere o non piacere. A me, personalmente, piace molto.

Quali sono i ricordi più belli che hai di te e dei tuoi compagni di squadra di quando eri più giovane?
Il più bel ricordo è stata la vittoria della Coppa Davis junior nel 2015 insieme a Felix (Auger-Aliassime, ndr) e a Benjamin Siguoin. Quel giorno negli spogliatoi ci dicemmo di quanto fosse stata bella quella vittoria e di quanto orgoglio avessimo messo in campo durante tutta la settimana. È stato incredibile. Speravamo un giorno di ripetere quell’impresa anche tra i professionisti. 

Se potessi costruire il giocatore perfetto usando i colpi di altri tennisti canadesi quali sceglieresti?
Prenderei il servizio di Milos Raonic, le volée di Nestor, le risposte di Vasek Pospisil e il rovescio di Felix (Auger-Aliassime, ndr) o anche il suo fisico dato che è così forte e veloce in campo.

Quali sono i tuoi connazionali che ti hanno ispirato di più e cosa ammiravi di più di loro?
Guardavo spesso i match di Vasek (Pospisil, ndr). Mi piaceva molto il suo modo di stare in campo, dava l’impressione di divertirsi sempre. Il suo modo di fare è certamente un qualcosa a cui mi ispiro molto.

Denis Shapovalov e Vasek Pospisil alle Davis Cup Finals 2019 (via Twitter, @DavisCupFinals)

Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:ATP Cup 2020Denis Shapovalov
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Stoccolma, il tabellone: Rune e Ruud guidano il seeding. Per Berrettini e Sonego possibile incrocio nei quarti
ATP
Rassegna stampa – Paolini si ferma in semifinale; a Shanghai finale in famiglia
Rassegna stampa
Anche Irina Begu dice basta, il 2025 è l’anno delle pause dallo stress del tennis
Racconti
Riedi, stagione finita e terza operazione in 13 mesi. Ma promette: “Australia 2026, questo è l’obiettivo”
Personaggi
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?