Ora è ufficiale: Massimo Calvelli nuovo amministratore delegato ATP

Flash

Ora è ufficiale: Massimo Calvelli nuovo amministratore delegato ATP

Altra nomina italiana di prestigio ai vertici del tennis mondiale: il manager fiorentino affiancherà il neo presidente Andrea Gaudenzi. Ex numero 255 del mondo, ha lavorato con Wilson e Nike

Pubblicato

il

Massimo Calvelli (photo @ATPTour)
 

L’anticipazione del Daily Telegraph di qualche giorno fa ha colto nel segno. Il vento italiano nell’ATP continua a soffiare forte con una nuova nomina: il fiorentino Massimo Calvelli ricoprirà infatti il ruolo di amministratore delegato (Chief Executive Officer) dal primo gennaio 2020. Il suo accesso alla stanza dei bottoni del tennis mondiale arriva in scia alla scelta di Andrea Gaudenzi per la poltrona della presidenza, diventata ufficiale a ottobre. I due lavoreranno in piena sinergia, in una nuova organizzazione delle competenze rispetto alla precedente gestione che ha visto Chris Kermode sommare le mansioni direttive e di rappresentanza.

Calvelli, 45 anni, è stato scelto all’unanimità dal consiglio d’amministrazione e vanta significative esperienze manageriali con i marchi Nike e, prima ancora, Wilson. “Sono stato coinvolto professionalmente nel tennis per la gran parte della mia esperienza lavorativa – ha dichiarato al sito ATP -, e non vedo l’ora di portare la mia esperienza nel nuovo ruolo“. Il benvenuto formale è arrivato proprio da Andrea Gaudenzi: “Condividiamo una grande passione per lo sport e sono fiducioso che le nostre diverse esperienze lavorative serviranno a lavorare sull’indirizzo futuro del tennis professionistico“.

Pur non all’altezza del connazionale, anche Calvelli vanta un passato da giocatore: nel 1990 aveva raggiunto la finale al Torneo Under 16 dell’Avvenire di Milano a livello Under 16, toccando poi il best ranking da numero 255 del mondo nel 1995.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement