Austalian Open: l'attesa per Nadal-Kyrgios sui giornali australiani

Flash

Austalian Open: l’attesa per Nadal-Kyrgios sui giornali australiani

Eccitazione a mille in Australia per la partita tra i due acerrimi rivali Rafael Nadal e Nick Kyrgios

Pubblicato

il

 

I più attenti avevano addocchiato il possibile incontro fin dal sorteggio, la forma messa in mostra da Rafael Nadal e Nick Kyrgios durante il torneo aveva aumentato l’acquolina in bocca, e l’epica battaglia vinta dal ragazzo di Canberra contro Khachanov sabato sera ha completato l’opera.

La sfida di ottavi di finale tra l’alfa e l’omega del tennis moderno è certamente la più attesa finora di questa edizione dell’Australian Open, e la stampa australiana ci si è gettata a capofitto.

Sulla prima pagina della sezione sportiva dell’Herald Sun, il giornale di Melbourne, c’è una foto dei due schiena contro schiena, quasi a rievocare un duello, con il titolo “Fatti sotto! I due acerrimi rivali si affrontano in un atteso incontro di quarto turno questa sera alla Rod Laver Arena”

Sul Daily Telegraph il titolo “Raf & Ready” fa leva sul gioco di parole tra il nome di Rafa e il sostantivo “rough”, che significa “duro, tempestoso”.

Altro gioco di parole per il West Australian, che scherza sulla parola “nick”, che è sia il nome di Kyrgios sia un verbo che può voler dire “scherzare, sberleffare”.

Meno sensazionalistico il titolo di The Age, giornale di taglio meno popolare, che propone: “La roccia contro il razzo: Kyrgios è l’antitesi di Nadal”

Simile messaggio anche da parte di The Australian, quotidiano politico, che scrive: “Gioco, partita e incontro di rancore tra due caratteri diametralmente opposti. Perchè Kyrgios è il giocatore perfetto per battere Nadal”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement