Il Roland Garros cambia: dal 2020 tutti i quarti sul Centrale

Flash

Il Roland Garros cambia: dal 2020 tutti i quarti sul Centrale

Il nuovo tetto retraibile sullo Chatrier consentirà di giocare anche in serale negli ultimi giorni del torneo, annullando il rischio di sospensioni e rinvii. Aumentano anche i biglietti in vendita

Pubblicato

il

Roland Garros 2019 (foto via Twitter, @rolandgarros)
 

Al Roland Garros 2020 l’intera programmazione dei quarti di finale si svolgerà sul campo Philippe Chatrier. La novità è già riscontrabile sul portale per la vendita dei biglietti on line: due giornate, ciascuna con due sessioni (sarà il momento del torneo in cui debutterà il serale, con un anno di anticipo rispetto alle previsioni). Sul Centrale diventerà quindi possibile ammirare in 48 ore tutti i migliori otto del tabellone maschile e di quello femminile. La sessione diurna partirà alle 12, quella serale non prima delle 17, in entrambe una partita maschile e una femminile. La scelta è finalizzata a rendere omogenee le condizioni di gioco: il rinnovato impianto del Roland Garros potrà infatti beneficiare da quest’anno del tetto retraibile sullo Chatrier, dove si potrà continuare a giocare indipendentemente dalle condizioni meteo e dall’orario.

Con la nuova organizzazione, i giocatori dalla stessa parte del tabellone beneficeranno degli stessi giorni di riposo tra una partita e l’altra, non dovendo più dar conto alla variabile rinvii. I posti disponibili per ciascuna sessione dei quarti diventano così 15mila, rispetto ai 10mila del Lenglen. La possibilità di chiudere il tetto e di accendere le luci ha portato anche a una modifica dell’orario di inizio delle semifinali maschili, posticipate per renderle maggiormente fruibili agli spettatori e alle tv. La prima slitterà dalle 12.50 alle 15, la seconda a partire dalle 17.30 (invece che alle 15.30).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement