Il tabellone di Cordoba: Cecchinato e Sonego ripartono dalla terra rossa. N.1 Schwartzman

Flash

Il tabellone di Cordoba: Cecchinato e Sonego ripartono dalla terra rossa. N.1 Schwartzman

A Cordoba inizia lunedì il primo torneo dell’anno sulla terra. In tabellone Cecchinato, Sonego, Verdasco e Moutet. Guida il seeding El Peque

Pubblicato

il

 

Da lunedì prende il via il primo appuntamento della stagione sul rosso, il Cordoba Open, alla sua seconda edizione nella città argentina. Nel tabellone principale da notare la presenza di due italiani. Marco Cecchinato, attualmente n. 77 del mondo, cercherà di dare seguito al risultato ottenuto questa settimana al challenger uruguaiano di Punta del Este, dove ha raggiunto la finale. Ceck sarà opposto al campione in carica Juan Ignacio Londero. L’altro azzurro incluso nel main draw è Lorenzo Sonego, n. 53 in classifica, che affronterà l’ungherese Attila Balazs.

A guidare il tabellone è l’argentino Diego Schwartzman (n. 14 ATP), mentre la testa di serie n. 2 è il connazionale Guido Pella (n. 25); il n. 3 del seeding è la wild card cilena Christian Garin, mentre la n. 4 è il serbo Laslo Djere. Albert Ramos Viñolas (n. 5 del draw) e Pablo Cuevas (n. 6) incontreranno rispettivamente un qualificato e Federico Delbonis. Da sottolineare la presenza in tabellone del veterano spagnolo Fernando Verdasco, n. 7 del seeding, impegnato con un qualificato. Dall’Australia è volato in Argentina anche il talento francese Corentin Moutet, finalista a Doha quest’anno, attualmente al suo best ranking (n. 70), che verrà sfidato dal brasiliano Thiago Monteiro (l’avversario di Cecchinato a Punta del Este).

Clicca per visualizzare il tabellone completo

Nella giornata di domenica si concluderanno i match di qualificazione. Federico Gaio è ancora in corsa e se la vedrà con la testa di serie n. 1 del tabellone di qualificazioni, l’argentino Facundo Bagnis.

Tutti i tabelloni della settimana

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement