Fed Cup, Group I: sarà Italia-Croazia la sfida per accedere al playoff

Italiani

Fed Cup, Group I: sarà Italia-Croazia la sfida per accedere al playoff

Comode vittorie per le azzurre sulla Grecia e per l’Ucraina sulle croate. L’incrocio dei due gironi metterà di fronte Italia-Croazia e Ucraina-Estonia

Pubblicato

il

 

Come prevedibile anche l’ultima sfida del girone B a Tallinn è una formalità per l’Italia che travolge la rimaneggiata squadra greca. Nei due singolari nettissimi i successi di Elisabetta Cocciaretto su Dimitra Pavlou (6-1 6-1) e di Jasmine Paolini su Michaela Laki (6-1 6-4). Vittoria anche nel doppio dominato da Cocciaretto/Gatto-Monticone su Grammatikopolou/Pavlou (6-1 6-0). Al di là della formalità odierna, l’Italia ha certificato il primo posto nel girone B a Tallinn e dunque sfiderà la Croazia oggi sconfitta per 3-0 dall’Ucraina di Svitolina e Yastremska.

Un impegno non impossibile per le nostre ragazze dato che la Croazia metterà in campo Fett e Boskovic rispettivamente N.234 e N.300 del mondo in singolare. Vincendo sabato le azzurre sarebbero qualificate per il playoff del World Group di aprile contro una delle otto perdenti di questo weekend nelle qualificazioni per le Finals di Budapest.

L’Ucraina che ha vinto il Gruppo A sfiderà l’Estonia che si è qualificata battendo per 2-1 l’Austria e passando dunque come seconda nel Gruppo dell’Italia per il quoziente dei rubber vinti. Bulgaria e Grecia si sfideranno invece nel play-out per non retrocedere nel Group II. L’Austria rimane nel Group I anche nel 2021.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement