Cecchinato difende titolo (e top 100) a Buenos Aires. In tabellone c'è anche Sonego

Flash

Cecchinato difende titolo (e top 100) a Buenos Aires. In tabellone c’è anche Sonego

Ancora ocra argentina per Cecchinato e Sonego. Dopo Cordoba, da lunedì saranno in campo a Buenos Aires. Torneo cruciale per Ceck, che difende 250 punti

Pubblicato

il

Marco Cecchinato - Buenos Aires 2019 (foto via Twitter, @ArgentinaOpen)
 

Continua lo swing argentino sulla terra. Dopo Cordoba, da lunedì inizia l’Argenitina Open di Buenos Aires. La configurazione del tabellone appare alquanto simile a quella di Cordoba, poiché Schwartzman e Pella saranno nuovamente n. 1 e 2 del seeding. “El Peque” dovrà prima disputare, però, la finale del Cordoba Open contro il cileno Cristian Garin.

Nell’evento della capitale argentina, al primo turno Diego aspetta il vincente tra Delbonis e Dellien, mentre Pella quello tra Martin e un qualificato. Testa di serie n. 3 e 4 sono rispettivamente Dusan Lajovic e Borna Coric (il serbo sarà opposto probabilmente a Verdasco, mentre l’avversario del croato sarà Munar o Monteiro). Garin, Djere, Ramos-Viñolas e Ruud sono n. 5, 6, 7 e 8 del draw.

Da sottolineare la presenza di due italiani nel tabellone del secondo torneo argentino della stagione, Marco Cecchinato e Lorenzo Sonego. Il tennista siciliano incrocerà la racchetta con lo spagnolo Carballes Baena, mentre Lorenzo affronterà l’uruguaiano Pablo Cuevas. Entrambi erano stati fermati al primo turno a Cordoba, rispettivamente da Londero e da Balazs. Per Cecchinato si tratta di un torneo cruciale: difende il titolo dello scorso anno e un risultato negativo potrebbe costringerlo all’uscita dalla top 100.

Presente a Buenos Aires anche Corentin Moutet che, a Cordoba, era giunto nei quarti dopo aver sconfitto il n. 2 del seeding Guido Pella (irritatissimo poi con il francese per il suo atteggiamento in campo). Al primo round l’avversario di Corentin sarà un qualificato. Sono stati invece eliminati i quattro italiani (Caruso, Giannessi, Mager e Gaio) presenti nel tabellone delle qualificazioni.

(clicca per visualizzare il tabellone completo)

Tutti i tabelloni della settimana

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement