Cecchinato perde a Buenos Aires ed esce dalla top 100

ATP

Cecchinato perde a Buenos Aires ed esce dalla top 100

Rimonta vincente di Paolo Lorenzi sul qualificato Petrovic a New York. Esce al primo turno Cecchinato a Buenos Aires

Pubblicato

il

Marco Cecchinato - Buenos Aires 2020 (Credit: Press Argentina Open/Sergio Llamera)
 

Dopo aver ottenuto la qualificazione per il tabellone principale al New York Open di Long Island, Paolo Lorenzi ha passato anche il primo turno sconfiggendo in tre set (4-6 6-4 6-0) il qualificato Danilo Petrovic, n. 159 della classifica ATP. Il senese si è trovato in svantaggio di un set e di 4-1 nel secondo parziale, prima di infilare un parziale di 11 giochi consecutivi che gli hanno permesso di portare a casa l’incontro dopo 2 ore e 3 minuti di lotta. Al prossimo turno Lorenzi trova la testa di serie n. 6 del tabellone, il serbo Miomir Kecmanovic, che al primo turno ha superato l’americano Tommy Paul.

È finita invece prima di cominciare la difesa del titolo di Marco Cecchinato, campione uscente all’ARG Open di Buenos Aires. Il ragazzo siciliano è stato battuto al match d’esordio dallo spagnolo Roberto Carballes Baena, n. 88 ATP, con il punteggio di 6-4 7-6(3). Cecchinato è stato quasi sempre costretto a inseguire durante il match, ma ha avuto la sua chance di portare la partita al terzo set quando, sul 5-4 del secondo, ha potuto giocarsi due set point sui quali però ha sbagliato due rovesci.

Questa sconfitta purtroppo costerà molto cara a Cecchinato in termini di classifica, dato che gli usciranno i 250 punti della vittoria dello scorso anno facendolo scivolare indietro di quasi 40 posti in graduatoria, assestandosi intorno alla 110a posizione e uscendo dalla Top 100 dopo quasi due anni di permanenza.

Marco non è comunque preoccupato per questa battuta d’arresto: “Lo scorso anno dopo un buon inizio ho perso diverse partite ed è arrivata un po’ di sfiducia – ha dichiarato Cecchinato ai microfoni di Ubitennis.es – in inverno ho comunque lavorato bene e ora devo solo ricominciare a vincere qualche buona partita. L’ho detto tante volte, mi manca solo quel click per tornare ad alto livello. Ora sto attraversando un momento difficile, ma fa parte della vita del tennista, so che uscirò dai ‘cento’ la settimana prossima, ma da aprile in poi non difendo tanti punti quindi posso ritornare ad alti livelli“.

Il tabellone completo di New York
Il tabellone completo di Buenos Aires

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement