Miami Open 2020, l'entry list femminile

Flash

Miami Open 2020, l’entry list femminile

Al momento sono presenti tutte le migliori del mondo. Manca però un nome nell’elenco: semplice svista o wild card extra in arrivo?

Pubblicato

il

 

L’entry list del WTA Premier Mandatory di Miami è stata resa pubblica dai canali ufficiali del torneo stesso. Curiosamente la lista pubblicata presenta 75 nomi invece dei 76 previsti. Le cause potrebbero essere due: o si tratta di un vero e proprio errore o gli organizzatori hanno intenzione di garantirsi spazio per una wild card in più (nove invece delle otto originariamente previste). Considerando che non è stata “saltata” nessuna giocatrice, ma la lista si interrompe prima di Tamara Zidansek (teoricamente l’ultima a dover essere inclusa), l’ipotesi più probabile è quella della wild card, anche se ovviamente non ci sono certezze.

(clicca per ingrandire)

Al momento figurano i nomi di tutte le giocatrici più forti: Barty, Halep, Pliskova, Serena Williams, Svitolina, Osaka, Bencic, Andreescu e la recente campionessa degli Australian Open Sofia Kenin. Pesano però alcuni dubbi sulla partecipazione di Barty e Andreescu, entrambe si sono ritirate dal torneo di Dubai (la prima per un problema al piede, la seconda per il solito infortunio al ginocchio) e non è dunque impossibile che saltino anche una o entrambe le tappe del Sunshine Double. I tempi di recupero delle due tenniste infatti non sono stati definiti con certezza, così come l’entità degli infortuni.

Un forfait per Barty potrebbe essere davvero costoso in termini di punti e di posizioni di ranking, dal momento che l’australiana difende il titolo in Florida. Capitolo Italia: purtroppo non figura nessuna giocatrice azzurra nell’elenco, motivo per cui l’unica speranza per le nostre tenniste è tentare la strada delle qualificazioni.

L’entry list aggiornata
Il calendario WTA

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement