Johnson e Tiafoe vincono i derby a Delray Beach: ai quarti contro Raonic e Humbert

ATP

Johnson e Tiafoe vincono i derby a Delray Beach: ai quarti contro Raonic e Humbert

Steve ferma in tre set Jack Sock, Frances supera l’amico Tommy Paul. Milos soffre un po’ nel primo set contro Stebe, ottava vittoria in stagione per il francese

Pubblicato

il

Steve Johnson - Delray Beach 2020 (via Twitter, @DelrayBeachOpen)
 

Quattro gli incontri giocati nella quarta giornata dell’ATP 250 di Delray Beach, il cui tabellone è adesso allineato ai quarti di finale. L’unica vittoria in tre set è stata quella di Steve Johnson nel derby a stelle e strisce contro Jack Sock. 6-4 5-7 6-1 per Johnson, che ritorna così a giocare un quarto di finale ATP dopo sei mesi (l’ultimo disputato lo aveva vinto ad agosto a Winston-Salem, per poi venire sconfitto in semifinale da Benoit Paire). Ad attenderlo ci sarà Milos Raonic, che ha messo a segno undici ace e salvato tre palle break superando per 7-5 6-3 il tedesco Cedrik-Marcel Stebe. Sono stato fortunato a portare a casa il primo set. Poi ho provato ad essere più aggressivo e questo gli ha messo un pochino più di pressione addosso. Sono nei quarti ed è questo che conta”, ha dichiarato il canadese al sito ATP.

Nell’altro derby statunitense della giornata, Frances Tiafoe ha battuto Tommy Paul in due set tirati (7-5 7-6). “Non è mai facile giocare contro un buon amico”, ha detto Tiafoe a proposito di Paul. “Penso sia stato un buon match. Il mio dritto ha sicuramente funzionato bene, questo ha aiutato. Sto tornando a giocare un buon tennis e a lottare duramente in ogni partita. Il campione dell’edizione 2018 (unico titolo della carriera), nel primo quarto di finale della sua stagione sfiderà Ugo Humbert. Il francese ha sconfitto per 6-4 7-6 Miomir Kecmanovic, conquistando l’ottava vittoria del suo 2020 (tre le sconfitte). “Miomir è un grande giocatore. Contro di me gioca sempre ad alto livello”, ha dichiarato Humbert. “Avevo perso contro di lui la scorsa settimana (nei quarti a New York, ndr) ed ero un po’ stressato prima della partita. Sono davvero felice di aver vinto. Devi goderti le vittorie. Il successo di Auckland mi ha dato tanta fiducia, ma devo continuare a migliorare ogni giorno.

Risultati:

F. Tiafoe b. T. Paul 7-5 7-6(4)
[6] U. Humbert b. M. Kecmanovic 6-4 7-6(6)
S. Johnson b. [WC] J. Sock 6-4 5-7 6-1
[2] M. Raonic b. C. Stebe 7-5 6-3

Il tabellone aggiornato

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement