Tsvetana Pironkova sceglie il momento sbagliato per il rientro in campo

Flash

Tsvetana Pironkova sceglie il momento sbagliato per il rientro in campo

L’ex numero 31 bulgara annuncia di essere pronta a tornare dopo la pausa per la maternità. Ma quando?

Pubblicato

il

Tsvetana Pironkova - Roland Garros 2016 (foto di Roberto Dell'Olivo)
 

In un periodo inusuale come questo dove le principali notizie sportive sono quelle relative a eventi e competizioni cancellate, parlare di un rientro in campo sembra quasi un controsenso. Tuttavia è questo il caso di Tsvetana Pironkova, tennista bulgara lontana dai campi dal 2017. L’ex numero 31 del mondo, l’11 marzo (due giorni dopo la cancellazione di Indian Wells) ha infatti annunciato sul suo profilo Facebook l’intenzione di tornare a giocare tra le professioniste dopo la lunga maternità ma ovviamente, come per tutto il resto del circuito WTA, restano incognite su quando e dove questo accadrà.

Questo è il messaggio che ha condiviso con i suoi fan: “Carissimi, vorrei condividere una notizia entusiasmante con voi. Negli ultimi 3 mesi mi sono allenata intensamente al fine di competere di nuovo a livello professionistico. Non è stata una decisione facile considerando la portata della sfida. Ci sono molte circostanze che devo prendere in considerazione, ma ciò che conta di più è che ho l’amore e il pieno sostegno della mia famiglia. Presto condividerò con voi un breve programma dei tornei che ho in mente di giocare. Vorrei anche ringraziare tutti coloro che mi hanno supportato durante il mio viaggio tennistico negli ultimi 15 anni. Significa davvero molto e sono sicuramente una fonte di ispirazione”. Purtroppo però per il momento questo viaggio dovrà essere rimandato.

Здравейте, скъпи приятели!Бих искала да споделя с вас една вълнуваща новина.От близо 3 месеца провеждам активна…

Pubblicato da Tsvetana Pironkova su Mercoledì 11 marzo 2020

Pironkova iniziò a ricevere maggiori attenzioni da parte dei media grazie ai suoi risultati raggiunti sull’erba – superficie sulla quale si trova maggiormente a suoi agio – tra i quali spicca certamente la semifinale a Wimbledon nel 2010, anno in cui raggiunse il suo miglior piazzamento ai un passo dalle prime 30 del mondo. L’anno successivo sui prati inglesi si arrese ai quarti, traguardo che riuscì a raggiungere anche al Roland Garros nel 2014. Proprio in quell’anno è arrivato il suo unico titolo della carriera: da qualificata centrò il successo sul cemento di Sydney dove batté in finale Angelique Kerber. Il suo ultimo incontro ufficiale è il secondo turno a Wimbledon nel 2017 dove perse dalla t.d.s. numero 5 Caroline Wozniacki per 6-3 6-4. Restò fuori il resto della stagione a causa di un persistente infortunio alla spalla e nel dicembre di quell’anno, chiuso alla posizione n. 162, annunciò di aspettare il suo primo figlio. In caso di rientro, questo sarà dunque il secondo della stagione WTA dopo quello di Kim Clijsters.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement