Federer e il muro, la sfida continua. E Roger chiede rinforzi

Flash

Federer e il muro, la sfida continua. E Roger chiede rinforzi

Lo svizzero lancia una challenge su Instagram, coinvolgendo grandi nomi sportivi e non. Le risposte di Djokovic, Roddick, Shiffrin, Kroos e Hugh Jackman

Pubblicato

il

(foto via instagram, @rogerfederer)
 

In tempo di quarantena proliferano le cosiddette “Challenge”, sfide a tema che si diffondono molto rapidamente sui social. Ovviamente anche i grandi sportivi, forti anche delle proprie numerose schiere di seguaci, non si lasciano sfuggire l’occasione. Anche Roger Federer non poteva essere da meno e, dopo i due video di palleggi sotto la neve, ha postato sui propri profili online un drill di volée contro il muro. Lo svizzero, in regime di total white come a Wimbledon (cappello compreso), ha poi invitato molti personaggi famosi, sportivi e non, a fare altrettanto.

Le risposte non si sono fatte attendere, a partire da Novak Djokovic. Il serbo ha postato un video senza cappello, corredato da un “good enough?” (“Sono abbastanza bravo?“), al quale Federer ha ironicamente replicato: “Mi hai battuto tante volte con quella volée non hai bisogno dei miei consigli“. Ma forse pensava a un passante di dritto…

A proposito di fantasmi del passato, Andy Roddick riesce come sempre a distinguersi per la propria (auto)ironia, declinando l’invito: “Roger, mi piacerebbe fare la sfida contro il tabellone, ma sai, come tutti, che non mi piacciono le volée“. Il riferimento è ovviamente all’orrida volée di rovescio sbagliata nel tiebreak del secondo set nella finale di Wimbledon 2009. Vincendo quel punto, Roddick sarebbe andato avanti due set a zero e per Roger sarebbe stata durissima recuperare, soprattutto vista la straripante giornata al servizio di Andy. Il guanto di sfida è stato invece raccolto da Sofia Kenin, recente campionessa degli Australian Open, che per l’occasione ha sfoggiato un discutibile cappello di paglia.

Anche la sciatrice Mikaela Shiffrin, testimonial di Barilla proprio come Roger, ha prontamente risposto all’appello così come anche l’ex regina delle piste, Lindsey Vonn, che con Federer ha palleggiato sul cucuzzolo di una montagna.

Si è accodato poi Toni Kroos, giocatore del Real Madrid e campione del mondo con la Germania nel 2014, che ha raccolto anche la sfida del cappello, indossandone uno da pescatore.

Uscendo completamente dal mondo dello sport, troviamo il video dell’attore Hugh Jackman, amatissimo dal grande pubblico per il ruolo di Wolverine nei film degli X-Men, ma anche per le performance canore in The Greatest Showman e Les Miserables. L’attore, accusando la penuria di campi da tennis a New York, ha rimpiazzato le volée con quindici piani di scale. Contento lui.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement