Jamie Hampton si ritira

Flash

Jamie Hampton si ritira

Dopo una carriera falcidiata dagli infortuni, l’ex numero 24 del mondo Jamie Hampton ha annunciato il suo ritiro

Pubblicato

il

 

Jamie Hampton ha detto basta. La trentenne tennista americana ha annunciato il ritiro su Twitter, salutando i fan e soprattutto il tennis tutto con un lungo post piuttosto accorato.

È un triste epilogo per la carriera di una tennista molto talentuosa, che però non è riuscita ad affermarsi a causa degli infortuni. Nel 2013 raggiunge il numero 24 del mondo, grazie a un quarto turno al Roland Garros e la finale persa ad Eastbourne contro Elena Vesnina. Dopo gli US Open del 2013 è costretta a fermarsi fino a fine stagione per una serie di infortuni. Torna a giocare nei primissimi giorni del 2014 ad Auckland dove raggiunge una semifinale che non giocherà mai contro Venus Williams, a causa di problemi fisici.

A quel tempo probabilmente non poteva immaginarlo, ma il quarto di finale contro Lauren Davis rimarrà l’ultima partita della sua carriera professionistica. Dopo quella vittoria la tennista americana è costretta a operarsi sei volte in un anno e mezzo, due volte all’anca destra infortunata, prima di decidere di alzare bandiera bianca. In carriera ha battuto tre top 10 (Wozniacki, Radwanska e Kvitova).

Le conseguenze delle operazioni chirurgiche non le consentiranno di riprendere l’attività agonistica. Una realtà che, come racconta nel suo post d’addio, “è stata difficile da accettare, e ci sono voluti anni per elaborarla“. Il tennis è stato il mio primo amore e nonostante siano anni che non competo più, è straziante doverci dire ufficialmente addio“. Hampton non si è persa d’animo, e nello stesso post annuncia di essere tornata a studiare all’università, per prepararsi al meglio al prossimo capitolo della sua vita che le auguriamo ricca di soddisfazioni.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement