L'ATP difende la ripartenza: "Seguiamo stringenti protocolli a tutela della salute"

Flash

L’ATP difende la ripartenza: “Seguiamo stringenti protocolli a tutela della salute”

Nella nota, in cui Djokovic non viene nominato, viene ribadita l’intenzione di far ripartire il circuito il 14 agosto nella più totale sicurezza

Pubblicato

il

 

Poche righe di presenza, in attesa delle evoluzioni (su tutte, gli aggiornamenti sulle condizioni di salute di Djokovic e le sue parole). L’ATP in ogni caso ha fatto sentire la sua voce sui casi di Covid 19 emersi a margine dell’Adria Tour, provando a sgomberare il campo della ombre che da Serbia e Croazia si sono proiettate sulla ripresa del circuito. “Auguriamo una pronta e veloce guarigione ai giocatori e ai componenti dei loro staff risultati positivi nel corso dell’Adria Tour. L’ATP continua a sollecitare il rispetto di stringenti misure di distanziamento sociale e di tutela della salute per contenere la diffusione del virus“.

Distanziamento che non ha rappresentato esattamente il filo conduttore delle tappe di Belgrado e Zara, pur non essendoci state violazioni delle normative vigenti in quei Paesi. Nei confronti di Djokovic – organizzatore dell’esibizione ma anche e soprattutto numero uno dell’ATP Players Council – nessun attacco diretto, anche perché nella nota non viene nominato. I casi di positività al momento riscontrati, lo ricordiamo, riguardano Viktor Troicki, Borna Coric, Grigor Dimitrov, il coach del bulgaro (Christian Groh) e il preparatore fisico di Djokovic, Marco Panichi.

Nella seconda parte della nota, si può leggere tra le righe come l’incidente di percorso dell’Adria Tour (la cui prosecuzione è a questo punto tutta da verificare) non venga considerato al momento elemento di rischio per la ripresa del circuito. “Con l’intenzione di far ripartire la stagione dal 14 agosto – si legge – l’ATP e gli altri soggetti interessati hanno predisposto un programma esaustivo finalizzato alla riduzione del rischio, attraverso una serie di precauzioni e protocolli che verranno implementati durante gli eventi. Continuiamo ad attenerci alle più aggiornate informazioni mediche, dando priorità alla sicurezza e alla salute in ogni decisione“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement