Ultimate Tennis Showdown: Berrettini è dirompente contro Gasquet e vola in testa

Flash

Ultimate Tennis Showdown: Berrettini è dirompente contro Gasquet e vola in testa

Matteo Berrettini ha travolto Richard Gasquet nella giornata di sabato. Ora per il n. 8 del mondo, con le semifinali quasi in tasca, ci sarà la sfida con Thiem

Pubblicato

il

 

Matteo Berrettini ha confermato di essere in grande spolvero nella giornata di sabato all’Ultimate Tennis Showdown, la quinta del nuovo circuito che si disputa presso l’accademia di Mouratoglou. Il n. 8 del mondo ha sfoderato un servizio dirompente contro Richard Gasquet, con il quale era appaiato in testa alla classifica, superandolo con lo score di 4-0 (12-12, 21-11, 12-11, 16-14) e volando così in testa alla classifica, a un passo dalla qualificazione per le semifinali.

Il francese non è riuscito a contrastare la potenza martellante di Matteo (The Hammer, appunto, come da soprannome nell’esibizione) che, nella giornata di domenica, affronterà l’austriaco Dominic Thiem. L’ultimo confronto diretto ha visto prevalere il giocatore italiano alle ultime ATP Finals. Quanto a Gasquet, invece, incrocerà la racchetta con una delle stelline d’Oltralpe, “The TornadoCorentin Moutet. Il giovane transalpino ha a sua volta regolato senza problemi la pratica Dustin Brown vincendo nettamente i quattro quarti (18-10, 13-10, 20-10, 18-8).

Netto 4-0 anche per Alex Popyrin opposto all’avignonese Benoît Paire. Mentre Stefanos Tsitsipas ha faticato con Feliciano Lopez (3-2) ma è riuscito comunque a cogliere la quarta vittoria, portandosi a pari merito con Berrettini (sfavorevole la differenza ‘set’). Più netta la vittoria di Dominic Thiem contro David Goffin, per 3-1, e adesso l’austriaco dovrà battere Berrettini per dare seguito alle sue chance di qualificazioni. Ormai eliminato Brown.

I RISULTATI DI SABATO

C. Moutet b. D. Brown 4-0
A. Popyrin b. B. Paire 4-0
M. Berrettini vs R. Gasquet 4-0
S. Tsitsipas vs F. Lopez 3-2
D. Thiem vs D. Goffin 3-1

IL PROGRAMMA DI OGGI

16:00 – C. Moutet vs R. Gasquet
17:30 – M. Berrettini vs D. Thiem
18:30 – D. Brown vs D. Goffin
21:00 – B. Paire vs F. Lopez
22:15 – S. Tsitsipas vs A. Popyrin

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement