A Perugia vince ancora Sonego. Il titolo femminile va a Samsonova

Flash

A Perugia vince ancora Sonego. Il titolo femminile va a Samsonova

Il secondo appuntamento dello ZzzQuill Tennis Tour di Perugia vede trionfare Lorenzo Sonego e Liudmila Samsonova

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego e Liudmila Samsonova - Perugia 2020 (foto Marta Magni)
 

Un’altra vittoria convincente per Lorenzo Sonego. Il torinese, n. 46 ATP e testa di serie n. 1 del tabellone, dopo aver sollevato il trofeo dei Campionati assoluti di Todi la settimana scorsa vittorioso in finale contro Arnaboldi, conquista anche quello del torneo di Perugia. In finale, Lorenzo è stato bravissimo a risollevare le sorti di un match cominciato in salita per lui e, con lo score di 3-6 7-6(1) 6-4, ha avuto la meglio sul croato Viktor Galovic, n. 269 ATP (e n. 7 del seeding).

Il mio avversario è partito forte“, ha commentato Lorenzo, “è stato difficile adattarmi al suo gioco e crescere nel corso dell’incontro. Ho mantenuto l’atteggiamento giusto e alla fine, con grinta, ce l’ho fatta. Sono state due settimane fantastiche che hanno confermato la qualità del lavoro dell’ultimo periodo di allenamento. Ho tirato fuori il meglio di me e ora sono in fiducia per il prosieguo della stagione”. Il tennista torinese negli ultimi giorni ha dichiarato più volte di essere impaziente di affrontare anche la tournée americana post lockdown, al via il prossimo 14 agosto – a Ubitennis aveva addirittura dichiarato che vincerà lo US Open!

TORNEO FEMMINILE – Tra le donne brilla Liudmila Samsonova, classe 1998 e n. 117 WTA. La tennista russa – ma da anni residente in Italia – ha dimostrato grande carattere risollevando le sorti di un match che più volte stava per essere appannaggio dell’avversaria Stefania Rubini (27 anni e n. 307 del mondo).

Una bella rimonta per Liudmila che si aggiudica la finale con lo score di 4-6 6-4 7-6(6), dopo essere stata in svantaggio 4-6 1-4 ed imponendosi al tie-break del terzo set (vinto per 8 punti a 6) nonostante i due match point per l’avversaria.

Molto soddisfatta anche Liudmila: “Ho vinto una finale veramente difficile, ricca di alti e bassi soprattutto da parte mia. Alla fine l’ho portata a casa solo di carattere. Sono contenta di aver giocato tante partite, era uno dei miei obiettivi alla vigilia del torneo. E poi ho avuto la prova che quando gioco concentrata riesco a tenere alto il livello del mio tennis“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement