Mouratoglou lancia l'UTS2: ci sono anche le ragazze

Flash

Mouratoglou lancia l’UTS2: ci sono anche le ragazze

Nuova “serie” dell’esibizione sperimentale di Patrick Mouratoglou. Dieci giocatori e quattro giocatrici si sfideranno nel corso di due weekend

Pubblicato

il

Matteo Berrettini con Patrick Mouratoglou all'UTS1 (foto Tennis Majors/Scrine)
 

Poco più di 10 giorni dopo la spettacolare conclusione della prima serie dell’Ultimate Tennis Showdown (UTS1) con la vittoria di Matteo Berrettini in finale su Stefanos Tsitsipas, Patrick Mouratoglou prosegue con il suo esperimento e lancia il secondo “episodio” della saga con l’UTS2.

Ancora una volta ospitato nella Mouratoglou Academy di Sophia-Antipolis nel sud della Francia, l’UTS2 avrà una durata limitata a due weekend (25-26 luglio e 1-2 agosto) e vedrà per la prima volta impegnate anche le ragazze, che durante l’ultimo weekend daranno vita ad un quadrangolare. “Come promotore del tennis femminile, era una priorità per me includere le donne nell’UTS il più presto possibile – ha detto Patrick Mouratoglou in un comunicato stampa – considerando le limitazioni e i vincoli logistici che abbiamo dovuto affrontare nell’organizzare UTS1 non è stato possibile includere il tennis femminile fin dall’inizio. Ma sarebbe stato impensabile proseguire con UTS2 senza le ragazze. Sono impaziente di vedere come il tennis femminile si evolverà nel formato UTS”.

La competizione maschile vedrà due new-entry di rilievo come Grigor Dimitrov (n. 19 ATP) e Fernando Verdasco (n. 52) , che andranno ad unirsi ad altri sei partecipanti dell’UTS1: Benoit Paire (n.22), Richard Gasquet (n.50), Feliciano Lopez (n.56), Corentin Moutet (n.75), Alexei Popyrin (n.103) e Dustin Brown (n. 239). Questi otto giocatori daranno vita a due gruppi da quattro i cui vincitori si qualificheranno per la Final Four del 2 agosto alla quale daranno vita insieme ad altri due Top 20 che saranno comunicati successivamente.

La competizione femminile avrà come partecipanti la russa Anastasia Pavlyuchenkova (n.30 WTA), la francese Alizé Cornet (n.59), la tunisina Ons Jabeur (n. 39) e la tredicenne ceca Brenda Fruhvirtova, vincitrice della competizione Les Petits As in questa stagione e da tempo allieva dell’Accademia di Mouratoglou.

Le vincitrici delle due semifinali di sabato 1° agosto si incontreranno nella finale domenica 2 agosto.

Le giornate di gara verranno trasmesse in pay-per-view sul sito della manifestazione https://watch.utslive.tv. Per il momento non è stato reso noto se le partita saranno anche messe in onda da canali televisivi tradizionali.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement