Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • FOCUS
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area tecnica
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Le mille racchette rotte di Safin: “Quelli della Head le hanno contate tutte”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • FOCUS
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area tecnica
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Le mille racchette rotte di Safin: “Quelli della Head le hanno contate tutte”

Per la precisione sono 1055 ed è lo stesso Marat a confermarlo: "Mi hanno spedito uno snowboard con il numero preciso scritto sopra!"

Ultimo aggiornamento: 01/08/2020 11:44
Di Lorenzo Colle Pubblicato il 01/08/2020
3 min di lettura 💬 Vai ai commenti

📣 Non perderti un commento: Iscritivi al canale YouTube di Ubitennis

Nell’ultima puntata di Tennis United, il talk show tennistico condotto a distanza da Vasek Pospisil e Bethanie Mattek-Sands, il pubblico è stato allietato da due ospiti d’eccezione: Marat Safin e Yevgeny Kafelnikov, entrambi russi, entrambi vincitori Slam e entrambi ex numeri uno del mondo.

Protagonista indiscusso è stato Safin, tanto noto per le sue qualità tecniche quanto per la discontinuità e l’irrequietezza in campo. Nel corso della puntata, il russo ha svelato il preciso numero di racchette rotte in carriera, scatenando l’ilarità generale: “Ho ricevuto uno snowboard da Head con sopra scritto: 1055. Le hanno contate tutte!“

A cavallo tra gli anni ’90 e i primi anni 2000, Kafelnikov e Safin hanno vinto due Slam a testa, spronandosi l’un l’altro a migliorare sempre di più. Lo stesso sta succedendo adesso tra Daniil Medvedev, Karen Khachanov e Andrey Rublev, tutti e tre classificati tra i primi 15 giocatori del mondo. “Quando sono diventato top 10, Marat era sei anni più giovane di me e voleva raggiungermi. Tra di noi c’era sana competizione e ci spronavamo a vicenda. Abbiamo tre ragazzi in top 20 e tutti e tre sono in competizione tra loro. Questo è il motivo per cui il tennis russo sta andando così bene“, ha commentato Kafelnikov.

“È una competizione sana perché sono ancora amici”, ha confermato Safin.“Vanno fuori a cena insieme. Sono bravi ragazzi, il che è un bene. Sono pronti a imparare e anche questo è un bene“. Safin, lo ricordiamo, ha fatto da capitano alla selezione russa nella ATP Cup dello scorso gennaio.

Inevitabile è arrivata anche la domanda su quali siano stati i momenti più belli della carriera per i due. Abbastanza scontata la risposta di Kafelnikov: “Vincere gli Slam (Roland Garros 1996 e Australian Open 1999, ndr) e diventare numero uno del mondo sono state le vette più alte della mia carriera. Significano molto per me.“

Non sorprendono neanche gli highlights scelti da Safin: “Uno è ovviamente lo US Open (2000, vittoria in finale su Sampras, ndr). Il secondo è stato battere Federer nella semifinale degli Australian Open (2005, ndr) e poi vincerli. Il primo è stato inaspettato, il secondo era quello più realizzabile. Avevo avuto alcuni tentativi e non erano andati bene…alla fine ce l’ho fatta”.


Tabelloni ATP / WTA | Rassegna Stampa | ⚠️ Iscriviti a Warning | Commenta l'articolo

TAGGED:Marat SafinYevgeny Kafelnikov
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Montpellier: Vavassori eliminato subito dal lucky loser Blanchet 
ATP
Alcaraz ma non solo: chi sono i nove tennisti ad aver completato il Career Grand Slam
Slam
Felix Auger-Aliassime - ATP Montpellier 2026 (@ X OpenOccitanie)
ATP Montpellier, Auger-Aliassime: “Djokovic eccezionale contro Sinner. Punto più in alto della top 5”
Interviste
WTA Abu Dhabi: Baptiste supera Navarro in tre set, Samsonova ha la meglio su Tjen
WTA
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?