Ladies Open di Palermo: finalmente si riparte! Wild card a Errani e Cocciaretto

Flash

Ladies Open di Palermo: finalmente si riparte! Wild card a Errani e Cocciaretto

Si comincia con le qualificazioni al Country Time Club di Palermo. Wild card per le due azzurre Sara Errani ed Elisabetta Cocciaretto. Tutti negativi finora i test COVID-19

Pubblicato

il

Elisabetta Cocciaretto (sinistra) e Sara Errani (destra) al WTA Palermo 2020 (foto Twitter @LadiesOpenPA)
 

Finalmente ci siamo: dopo un’attesa di quasi cinque mesi il tennis professionistico torna in campo a Palermo con il 31° Palermo Ladies Open, torneo WTA International da 225.500 dollari di montepremi.

Venerdì è stato reso noto il tabellone delle qualificazioni, che inizieranno sabato pomeriggio 1° agosto a partire dalle ore 16 con ben sette azzurre impegnate alla ricerca di un posto nel tabellone principale.

Sul campo centrale apriranno le danze Giulia Gatto Monticone (n. 151 WTA) e Martina Trevisan (n. 153), seguite da Martina di Giuseppe (n. 196) contro la francese Paquet. Sarà poi la volta di tre wild card azzurre: Federica Bilardo (n. 856) che sfiderà la francese Oceane Dodin (n. 116), Dalila Spiteri (n.  634) contro la rumena Ruse (n. 177) e infine Melania Delai (n. 858) contro la spagnola Bolsova (n. 102).

L’ultima wild card italiana nelle qualificazioni, Matilde Paoletti giocherà sul campo n.1 contro la russa Varvara Gracheva (n. 101).

Assegnati anche gli inviti per il tabellone principale: saranno Sara Errani (ora scesa al n. 169) e la giovane Elisabetta Cocciaretto (n. 157) a evitare il passaggio attraverso le qualificazioni e attenderanno il sorteggio per conoscere i nomi delle loro avversarie di primo turno. Le altre due wild card non sono state assegnate, e dunque hanno fatto il loro ingresso in tabellone le prime due giocatrici escluse dal taglio, ovvero la spagnola Badosa Gibert e la nostra Jasmine Paolini.

Dopo il falso allarme di giovedì con la presunta positività della doppista Van der Hoek (poi rientrato), il torneo ha fatto sapere che sono stati effettuati 190 tamponi per il COVID-19 e nessuno è risultato positivo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement