WTA Palermo: falso allarme per la doppista Van der Hoek, il suo tampone è negativo

Flash

WTA Palermo: falso allarme per la doppista Van der Hoek, il suo tampone è negativo

Inizialmente positiva al test sierologico, l’olandese Rosalie Van der Hoek riceve la negatività al tampone poche ore più tardi

Pubblicato

il

WTA Palermo (dalla pagina FB del Palermo Ladies Open)
 

La “ripartenza” del tennis professionistico non è ancora iniziata e già abbiamo avuto il primo allarme COVID-19 (per fortuna subito rientrato) a un torneo.

Il Palermo Ladies Open è a poche ore dall’inizio ufficiale con il tabellone di qualificazione e le giocatrici stanno arrivando nel capoluogo siciliano per ricominciare la stagione: tutte le partecipanti ed il loro staff si stanno sottoponendo ai controlli previsti dal protocollo sanitario, tra cui test e periodi di isolamento fino alla conferma dell’avvenuta negatività.

Durante la serata di giovedì si era sparsa la voce che una giocatrice fosse stata trovata positiva al COVID-19: si tratta della olandese Rosalie Van der Hoek, n. 121 della classifica di doppio, che alcune voci avevano indicato come prima giocatrice trovata infetta al coronavirus in questa ripresa. L’informazione si è tuttavia rivelata non corretta, in quanto Van der Hoek è risultata inizialmente positiva al test sierologico, ovvero quello che accerta la presenza o meno di anticorpi al COVID-19, quelli che il sistema immunitario genera dopo aver dovuto combattere con il virus CoV-SARS-2.

La giocatrice ha confermato attraverso il suo account Instagram di aver subito l’infezione nel corso dei mesi scorsi e di esserne guarita, spiegando così la presenza degli anticorpi. Il suo tampone sottoposto al test PCR, che richiede un tempo superiore per essere testato rispetto al test sierologico, è successivamente risultato negativo, liberando quindi l’olandese dal temporaneo isolamento nella sua camera d’albergo e abilitandola a ricevere l’accredito per giocare il torneo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement