Jannik Sinner ha ricevuto una wild card per il torneo di Kitzbuhel

Flash

Jannik Sinner ha ricevuto una wild card per il torneo di Kitzbuhel

Il 19enne avrà la possibilità di rientrare sulla terra europea prima degli impegni di Roma e Parigi. Il torneo coincide però con la seconda settimana dello US Open

Pubblicato

il

Jannik Sinner al Challenger di Mouilleron-le-Captif 2019 (foto Twitter @ITVChallenger)
 

L’inizio della carriera di Jannik Sinner è dei più promettenti, e sono tanti i tornei che per averlo ai nastri di partenza gli hanno offerto una wild card. L’ultimo in ordine di tempo è l’ATP 250 di Kitzbuhel, che ha concesso a lui e all’austriaco Dennis Novak un invito per il tabellone principale. L’entry list del torneo è degna di un ‘500’, con la presenza del padrone di casa Dominic Thiem e altri due top 10 come Matteo Berrettini e Alexander Zverev. A loro si aggiungono altri ottimi tennisti come Fabio Fognini, Bautista-Agut e Schwartzman.

Il torneo austriaco dovrà però convivere con un problema: si svolgerà a partire dall’8 settembre, durante la seconda settimana degli US Open. Nonostante quindi siano presenti molti grandi nomi nella entry list, sarà difficile vederli tutti sulla terra austriaca; i giocatori che hanno deciso di saltare la trasferta statunitense, come Fognini, avranno meno impedimenti. Chi dovesse essere eliminato durante la prima settimana degli US Open, infatti, per recarsi e giocare a Kitzbuhel a distanza di pochi giorni avrà bisogno di un’esenzione dalla quarantena. Ad oggi l’unico paese ad aver trovato un accordo sull’esenzione per gli atletici che arrivano dagli Stati Uniti è l’Italia, per favorire lo spostamento dei tennisti verso la sede degli Internazionali d’Italia, mentre gli altri paesi – tra cui l’Austria – sono ancora in fase di trattativa.

L’entry list completa di Kitzbuhel
Il calendario ATP aggiornato

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement