La rabbia di Bautista Agut: “La chiusura del tetto? Decisione totalmente sbagliata”

Flash

La rabbia di Bautista Agut: “La chiusura del tetto? Decisione totalmente sbagliata”

Lo spagnolo recrimina per la scelta del giudice di sedia Lars Graff di chiudere la copertura sul Louis Armstrong sul 5 a 4 nel secondo set quando ancora non pioveva. “Non è la prima volta che mi trovo in disaccordo con lui”

Pubblicato

il

Roberto Bautista Agut - Cincinnati 2020 (via Twitter, @CincyTennis)
 

Roberto Bautista Agut è notoriamente un tennista pacato ed estremamente corretto, poco incline alla polemica. E fa particolarmente specie quindi vederlo lamentarsi per una decisione arbitrale al termine di una sconfitta. Così è stato però dopo la semifinale del Masters 1000 di Cincinnati persa contro Novak Djokovic al tie-break del terzo e decisivo set. A scatenare la scarsa vena polemica del tranquillo tennista spagnolo, è stata la decisione dell’esperto giudice di sedia Lars Graff di chiudere il tetto sul Louis Armstrong sul 5 a 4 Djokovic e servizio Bautista Agut nel secondo set. Piccolo particolare: non ancora una goccia di pioggia era caduta sul campo e la chiusura è stata totalmente precauzionale. Ad acuire il nervosismo dell’iberico, ci ha messo poi lo zampino lo stesso Nole che si è preso un break negli spogliatoi. Il risultato è stato il più prevedibile di tutti: turno di battuta perso a zero (con un doppio fallo) e set regalato. 

“È chiaro che avrebbero potuto aspettare ancora un po’. In fondo ci vogliono cinque minuti. È stata una pessima decisione. E non è la prima volta che mi trovo in disaccordo con Lars Graff”, si è lamentato in conferenza stampa Bautista. “Però non ci posso fare nulla. Alla fine sono io che ho sbagliato il lancio di palla sul servizio. Ma è stata una pessima decisione”. C’è spazio anche per una stoccata al n.1 del mondo però nella invettiva dello spagnolo. “Mi ha tolto il ritmo la chiusura del tetto. E non è stata la prima volta in questa partita che è successo. Prima il toilet break, poi la chiamata del fisioterapista e poi la chiusura del tetto”. Difficile dargli torto. 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement