Wildcard per Jannik Sinner a Kitzbuhel

Flash

Wildcard per Jannik Sinner a Kitzbuhel

Terza wildcard stagionale per l’azzurro, che giocherà il torneo austriaco martoriato da forfait in gran parte previsti

Pubblicato

il

Jannik Sinner - Indian Wells 2020 (foto Luigi Serra)
 

Jannik Sinner ha ricevuto una wildcard per giocare il Generali Open di Kitzbuhel, ATP 250 da 28 giocatori in programma la settimana prossima come primo evento sulla terra europea del 2020, in seguito alle modifiche del calendario causate dalla pandemia di Covid-19. L’altoatesino aveva già ricevuto inviti speciali per due tornei quest’anno, Auckland e Rotterdam, perdendo al primo turno in Nuova Zelanda e raggiungendo i quarti in Olanda, dove sprecò due match point contro Carreno Busta. Sinner aveva annunciato nei giorni scorsi che avrebbe partecipato, ed è quindi probabile che sapesse da tempo della wildcard, anche per questioni di prossimità geografica.

Peraltro, il campione Next Gen non è entrato direttamente in tabellone di poco, perché era terzo nella classifica degli alternates dietro a Gerasimov ed Herbert. Il torneo austriaco, come ampiamente preventivabile, ha infatti dovuto abbassare il cutoff di 36 posizioni, dalla 31 alla 67 – Kei Nishikori, originariamente l’ultimo direttamente ammesso in tabellone, è ora il sesto del seeding. Questa moltitudine di assenze è dovuta al numero di giocatori di alto profilo inizialmente iscrittisi al torneo ma che hanno rinunciato perché sono stati impegnati per tutta la prima settimana (diversi fra loro potrebbero fare strada anche nella seconda) a New York, da Thiem (campione uscente) a Zverev, da Berrettini a Bautista e Shapovalov.

Le altre wildcard sono state assegnate a Philipp Kohlschreiber, Sebastian Ofner, Dennis Novak, ed Emil Ruusuvuori. Quest’ultimo si è ritirato durante il match di secondo turno dello US Open contro Casper Ruud, ed è quindi da vedere se sarà in grado di scendere in campo. Il sorteggio è in programma lunedì alle 12:00, giorno di inizio delle qualificazioni (Seppi è testa di serie n.8, affronterà l’alternate australiano Max Purcell), mentre i primi match del tabellone principale avranno luogo martedì. Il prize money sarà di 586.140 euro, anche se la cifra riportata sul sito dell’ATP è leggermente più bassa, 542.695.

L’entry list aggiornata di Kitzbuhel

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement