Il tabellone di Kitzbuhel: Fognini numero 1, Sinner pesca Kohlschreiber

ATP

Il tabellone di Kitzbuhel: Fognini numero 1, Sinner pesca Kohlschreiber

Fabio pronto al rientro dopo l’operazione alle caviglie. Esordirà contro Ruusuvuori o un qualificato. Jannik finisce nella parte bassa del tabellone, presidiata da Schwartzman. Torna in campo anche Nishikori, guarito dal coronavirus. Diretta TV Supertennis

Pubblicato

il

Fabio Fognini - Madrid 2019 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Si torna in Europa, finalmente. Si torna sulla terra. I Generali Open di Kitzbuhel, torneo di categoria 250 da oltre mezzo secolo di storia (la prima edizione nel 1968), inaugura il recupero in formato ridotto dello swing sul mattone tritato che non c’è stato causa Covid-19 questa primavera. Doveva giocarsi ad agosto, periodo più consono considerato il clima volubile della incantevole cittadina immersa nelle alpi austriache. Ma alla fine è stato spostato a settembre, in contemporanea con la seconda settimana degli US Open. Per attirare i tennisti che amano la terra e hanno avuto ben poca fortuna in quel di New York. E quelli che, per vari motivi, negli USA non ci sono nemmeno andati. 

Appartiene a quest’ultima categoria il nostro Fabio Fognini, operatosi alle caviglie a fine maggio. A Kitzbuhel sarà il primo favorito del seeding. Usufruirà di un bye al primo turno per poi incontrare il vincente della sfida tra un qualificato e il giovane finlandese Emil Ruusuvuori, giocatore in grande crescita. Nel suo quarto di tabellone presenti anche Guido Pella che a New York era rimasto recluso in camera per essere venuto in contatto con un positivo, e Feliciano Lopez. Teoricamente in semifinale Fabio incontrerebbe la quarta testa di serie, ovvero Nikoloz Basilashvili. Il georgiano, che in questo 2020 ha vinto solo quattro partite, è però in rotta di collisione in precedenza con Kei Nishikori, impossibilitato a giocare in America per aver contratto il coronavirus.

(clicca per ingrandire)

L’altro italiano in tabellone è Jannik Sinner, reduce dalla sfortunata sconfitta contro Karen Khachanov al secondo turno a New York. Presente in Austria grazie ad una wild card, il 19enne di San Candido si troverà di fronte a sua volta un’altra wild card, ma con ben altra esperienza, ovvero Philipp Kohlschreiber, due volte campione del torneo (2015 e 2017). La zona di tabellone è quella presidiata da Diego Schwartzman, testa di serie n.2. Nella semifinale della parte bassa, El Peque potrebbe ritrovarsi faccia a faccia con Dusan Lajovic. Il serbo, specialista della superficie, dovrà fare particolare attenzione al polacco Hubert Hurkacz.

“SuperTennis”, la tv della FIT, segue in diretta e in esclusiva l’ATP 250 di Kitzbuhel.

Questa la programmazione:
martedì 8 settembre – LIVE alle ore 12.30, 14.30 e 16.45
mercoledì 9 settembre – LIVE alle ore 12.30, 14.30 e 16.45
giovedì 10 settembre – LIVE alle ore 12.30, 14.30 e 16.45
venerdì 11 settembre – LIVE alle ore 12.30, 14.30 e 16.45
sabato 12 settembre – LIVE alle ore 12.00 e 14.00 (semifinali)
domenica 13 settembre – LIVE alle ore 15.00 (finale)

Il tabellone aggiornato di Kitzbuhel

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement