Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • FOCUS
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area tecnica
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Thiem, Zverev e Osaka: in finale a New York, assenti a Roma
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • FOCUS
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area tecnica
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Thiem, Zverev e Osaka: in finale a New York, assenti a Roma

Impegni troppo ravvicinati. Tre dei quattro finalisti dello US Open hanno deciso di saltare gli Internazionali BNL d’Italia. Senza l’austriaco un rivale in meno per Rafa Nadal. Il sorteggio oggi alle 18

Ultimo aggiornamento: 15/09/2020 11:58
Di Valerio Vignoli Pubblicato il 12/09/2020
2 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Alexander Zverev - Roma 2018 (foto Roberto Dell'Olivo)

📣 Non perderti un commento: Iscriviti al canale YouTube di Ubitennis

C’era un po’ da aspettarselo. Dominic Thiem e Alexander Zverev, protagonisti della finale maschile degli US Open, e Naomi Osaka, in finale nel torneo femminile, hanno deciso di non giocare il Masters 1000 di Roma. In particolare, per Thiem e Zverev in effetti i tempi per essere pronti a giocare il torneo sarebbero stati particolarmente stretti.

Il tedesco e l’austriaco infatti avrebbero dovuto prendere un aereo al termine della finale di domenica, arrivare nella capitale, farsi 24 ore di quarantena in hotel e poi essere in campo presumibilmente tra mercoledì e giovedì. Una tabella di marcia che le due stelle del circuito ATP hanno evidentemente giudicato eccessivamente rigida. Nessuno dei due è iscritto al torneo di Amburgo, peraltro città nativa di Sascha. Quindi a meno di ripensamenti dell’ultimo, li rivedremo direttamente al Roland Garros. Deve aver fatto simili valutazioni anche Osaka, che pure si dovrebbe tornare alle competizioni in quel di Parigi. 

A ringraziare per le assenze di Thiem e Zverev è sicuramente Rafa Nadal. Senza quello che probabilmente è il secondo miglior giocatore al mondo sulla terra rossa e il campione del 2018, il fenomeno di Manacor avrà due ostacoli in meno nella sua corsa al suo decimo titolo al Foro Italico. Sono contenti di questa notizia anche Richard Gasquet e Alexander Bublik che entrano direttamente in tabellone e non dovranno affrontare le qualificazioni.

In campo femminile, ad approfittare del forfait di Osaka, è nientedimeno che Ajla Tomljanovic, n.59 del ranking WTA, nota al pubblico italiano anche per essere la fidanzata di Matteo Berrettini. Questi ritiri a dir poco eccellenti sono arrivati a poche ore dal sorteggio che si svolgerà oggi alle ore 18. 

Le entry list aggiornate del torneo di Roma


Tabelloni ATP / WTA | Rassegna Stampa | ⚠️ Iscriviti a Warning | Commenta l'articolo

TAGGED:Alexander ZverevDominic Thieminternazionali BNL d'Italia 2020Naomi Osaka
Leave a comment

Ultimi articoli

Challenger: il miracolo di Guido Ivan Justo
Challenger
TV e Rete: Messico protagonista in vista del Sunshine Double (23 febbraio – 1° marzo)
Senza categoria
Tomas Etcheverry - Madrid 2025 (x @MutuaMadridOpen)
ATP Rio de Janeiro: Etcheverry vince una maratona di quattro ore con Kopriva. Sfiderà Tabilo in finale
ATP
Jarry rientra a Santiago dopo cinque mesi: “Cerco la mentalità della lotta all’ultimo punto”
Interviste
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?