El Peque o El Pibe? Anche Maradona fra i tifosi di Schwartzman

Flash

El Peque o El Pibe? Anche Maradona fra i tifosi di Schwartzman

La leggenda del calcio argentino non ha mancato di esprimere il suo sostegno al suo concittadino in vista della finale di Roma con Djokovic

Pubblicato

il

Diego Armando Maradona - Argentina vs Italia, Coppa Davis 2017 (foto Prensa AAT / Sergio Llamera)
 

Nel corso di un weekend di tennis entusiasmante, Diego Schwartzman ha eliminato i due mancini più forti del tennis attuale, Rafa Nadal e Denis Shapovalov, ma per affrontare Novak Djokovic in finale (compito all’apparenza proibitivo, viste le energie già spese) gli è arrivato l’incoraggiamento di un terzo sinistro d’autore, anzi, forse DEL sinistro d’autore, quello di Diego Armando Maradona.

El Pibe de Oro ha postato questa foto su Instagram, con tanto di riproduzione del trofeo dei Mondiali creato dall’italiano Silvio Gazzaniga, facendo capire che non si perderà il match odierno:

Oltre al nome (ovviamente Schwartzman è stato chiamato così in onore del proprietario della Mano de Dios), alla nazionalità e alla cittadinanza comune di Baires, è facile capire come El Diez possa identificarsi con un atleta costretto a colpire continuamente sopra la sua categoria di peso, e l’ha sottolineato con il suo post: “Congratulazioni Peque! Tu giochi con una rete da pallavolo, eppure sei in finale. Per me sei già campione“.

Infatti, non è la prima volta che Maradona esprime apertamente la sua affinità con Schwartzman. Questo fu il suo post in seguito alla vittoria di Rio 2018:

Inoltre, il fuoriclasse di Villa Fiorita (60 anni il mese prossimo, e attuale allenatore del Gimnasia de La Plata, la cui retrocessione è stata annullata a causa della pandemia) ha sempre sostenuto la nazionale argentina in Davis – lo ricordiamo al tie con l’Italia in Coppa Davis nel 2017 e alla finale del 2016 a Zagabria, quando Del Potro rimontò due set a Cilic propiziando la vittoria albiceleste. El Peque non potrà che essere felice di questo ulteriore attestato di stima, e lo ha confermato commentando la foto pubblicata da Maradona: “Te amo! Gracias ídolo“. Immaginiamo non ci sia bisogno di traduzione.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement