Ottima Italia nel giorno 1 delle qualificazioni al Roland Garros. Avanti in quattro su cinque

Flash

Ottima Italia nel giorno 1 delle qualificazioni al Roland Garros. Avanti in quattro su cinque

Vincono Moroni, Giannessi, Giustino e Marcora. KO solo Paolino Lorenzi. Domani altra infornata di azzurri: quattro uomini e cinque donne

Pubblicato

il

Roberto Marcora
 

Sono iniziati discretamente bene gli Internazionali di Francia per la corposissima pattuglia azzurra impegnata nel torneo di qualificazione. Dei cinque italiani in gara nella prima giornata è andato KO il solo Paolino Lorenzi, sconfitto in due set dall’olandese Botic Van de Zandschlup. Pollice alzato invece per Alessandro Giannessi, Gian Marco Moroni, Lorenzo Giustino e Roberto Marcora, per un bilancio finale di quattro vittorie e una sconfitta.

Giannessi ha avuto la meglio in due set su Danilo Petrovic rischiando tuttavia nel tie-break del secondo, in cui è stato costretto ad annullare tre set point. Successo in due anche per Moroni – discreto scalpo quello dello sloveno Blaz Rola -, mentre è dovuto ricorrere al tie break del terzo Lorenzo Giustino, bravissimo a battere un rivale difficile come Maximilian Marterer, che starà anche attraversando una fase declinante ma è pur sempre un ex top cinquanta.

In chiusura di giornata Roberto Marcora da Busto Arsizio ha completato una buona giornata battendo piuttosto facilmente Jeffrey John Wolf, l’originale tennista USA messosi in luce durante l’ultimo Open degli Stati Uniti ma ancora digiuno di pratica on clay.

Attendendo gli impegni che domani toccheranno Cecchinato, Napolitano, Gaio e Viola, segnaliamo il turno superato da Jack Sock (battuto il danese Torpegaard) e da Ivone Karlovic (ottima vittoria su Noah Rubin), nonché le inopinate sconfitte patite dagli attesi giovanissimi Seyboth Wild e Nakashima, rispettivamente battuti da Emilio Gomez e Juan Pablo Ficovich. Fuori anche il gioiellino spagnolo Carlos Alcaraz, alla sua esperienza in uno Slam, sconfitto in rimonta dall’australiano Vukic.

Il tabellone maschile completo con tutti i risultati

TABELLONE FEMMINILE – Nel pomeriggio è stato sorteggiato anche il tabellone femminile, i cui primi incontri si disputeranno domani. Impegnate cinque tenniste italiane: Trevisan, Di Giuseppe, Errani, Gatto-Monticone e Cocciaretto.

Il tabellone femminile completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement