Si apre la seconda settimana (anche se la prima dura otto giorni), e al contempo si chiude il quarto turno dell’Open di Francia, con diversi match interessanti in programma sul Philippe Chatrier per la parte alta del tabellone maschile e per quella bassa del femminile. Apriranno le due delle tre giocatrici a non aver ancora perso un set, Kvitova e Zhang (la terza è Swiatek, prossima avversaria di Martina Trevisan), seguite dal duello Baby Fededer fra Stefanos Tsitsipas e Grigor Dimitrov. Subito dopo sarà la volta di Nole Djokovic, che per la prima volta nel torneo dovrebbe essere un minimo impensierito da Karen Khachanov, che a Parigi lo ha battuto in passato, anche se “solo” a Bercy e su una superficie diversa. Per concludere, l’ultima francese in gara, Fiona Ferro, cercherà di sorprendere Kenin – vorrà seguire l’esempio di Gaston più che di Garcia.
Per quanto riguarda il Suzanne Lenglen, saranno tre i match in programma, tutti di singolare: si inizia con Rublev-Fuscovics per poi passare a Jabeur-Collins e a
Carreño-Altmaier; se lo spagnolo vincesse, diventerebbe probabile un rematch di Flushing Meadows con Djokovic, una sfida già entrata nella memoria collettiva. L’ultimo ottavo rimasto, Siegemund-Badosa, inaugurerà invece il programma del Simonne Mathieu, dove avranno poi luogo due match di doppio.
METEO – Secondo meteo.it, le temperature dovrebbero assestarsi sui 14-15 gradi con piogge lievi, soprattutto nel primo pomeriggio.
Court Philippe Chatrier – dalle ore 11
[7] P. Kvitova vs S. Zhang
[5] S. Tsitsipas vs [18] G. Dimitrov
[1] N. Djokovic vs [15] K. Khachanov
[4] S. Kenin vs F. Ferro
Court Suzanne Lenglen – dalle ore 11
[13] A. Rublev vs M. Fucsovics
[30] O. Jabeur vs D. Collins
[17] P. Carreño Busta vs [Q] D. Altmaier
Court Simonne Mathieu – dalle ore 11
L. Siegemund vs P. Badosa
[4] B. Krejcikova/K. Siniakova vs [13] V. Kuzmova/Kr. Pliskova
[1] JS Cabal/R. Farah vs F. Nielsen/T. Puetz