David Goffin è positivo al Covid-19: non giocherà a San Pietroburgo

Flash

David Goffin è positivo al Covid-19: non giocherà a San Pietroburgo

Il belga non andrà in Russia e starà in quarantena fino a quando il tampone non risulterà negativo. Riuscirà a giocare ad Anversa (19-25 ottobre)?

Pubblicato

il

David Goffin - US Open 2020 (via Twitter, @usopen)
 

È arrivata la notizia di un’altra positività al Covid-19 nel mondo del tennis, ma fortunatamente non è un giocatore che negli ultimi giorni è stato nella “bolla” del Roland Garros. Si tratta di David Goffin, che dal torneo parigino è uscito nella prima giornata, ovvero domenica 27 settembre, e a batterlo è stato il nostro Jannik Sinner sul Philippe Chatrier, per tre set a zero. Qualche ora fa Goffin ha comunicato attraverso i suoi canali social di essersi sottoposto a tampone prima di ripartire per i prossimi appuntamenti del Tour e purtroppo l’esito è stato positivo. Sarà quindi costretto a stare in quarantena. Non ha comunicato la presenza dei sintomi caratteristici del virus, dicendo di stare bene per adesso.

David sarà perciò costretto a saltare l’ATP 500 di San Pietroburgo, dove avrebbe avuto i vantaggi di essere la quarta testa di serie (qui trovate l’entry list aggiornata). Se tutto andrà per il verso giusto e il doppio tampone risulterà negativo, Goffin potrà andare ad Anversa per giocare l’European Open (categoria 250, su cemento indoor), suo torneo di casa. L’evento si terrà dal 19 al 25 ottobre, perciò dovrà sperare che in dieci giorni sia completamente guarito. Tuttavia non è affatto scontato che i tempi di guarigione siano così brevi.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement