Il tabellone del Sardegna Open: derby Sonego-Zeppieri, Musetti pesca Cuevas

Flash

Il tabellone del Sardegna Open: derby Sonego-Zeppieri, Musetti pesca Cuevas

Già nove gli azzurri in tabellone prima delle qualificazioni. Fabio Fognini, tds N.1, affronterà Carballes Baena o un qualificato

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti - Internazionali di Roma 2020 (foto Giampiero Sposito)
 

Si è svolto il sorteggio del Forte Village Sardegna Open (ultimo torneo dell’anno su terra battuta, organizzato per rimpolpare il calendario in seguito alle numerose cancellazioni dovute alla pandemia), con ben nove azzurri al via su ventotto partecipanti. Il montepremi riportato sul sito ATP è di € 271.345.

Il primo giocatore del seeding è Fabio Fognini, già al secondo turno e accoppiato con il vincente del match fra Roberto Carballes Baena e un qualificato o un lucky loser, vista la rinuncia di Londero. Il ligure potrebbe incrociare ai quarti di finale Andreas Seppi, atteso da un incrocio complicato con uno specialista come Federico Delbonis a cui farebbe seguito probabilmente Pablo Andujar, tds N.6. Sempre nella parte alta si svolgerà il derby Cecchinato-Mager, con il siciliano in tabellone grazie ad una wildcard – il vincente affronterà Tommy Paul (settimo del seeding) o un qualificato/lucky loser. Qui il tabellone:

Dall’altro lato, invece, il derby tricolore vedrà coinvolti Lorenzo Sonego (quinta testa di serie) e Giulio Zeppieri, altro beneficiario di un invito del torneo, così come Lorenzo Musetti, che se la vedrà con un altro monomane, vale a dire Pablo Cuevas, tds N.8; se il carrarese dovesse spuntarla troverebbe Stefano Travaglia o un qualificato/lucky loser.

L’ultimo esponente del folto drappello azzurro è Salvatore Caruso, appena qualificatosi per la finale del Challenger di Parma (ha battuto Popyrin con un doppio 6-4) e accoppiato con Yannick Hanfmann, recentemente finalista a Kitzbuhel; in caso di vittoria se la vedrebbe con quello che va forse considerato il vero favorito del torneo, il norvegese Casper Ruud, tds N.3, semifinalista a Roma e ad Amburgo.

Va sottolineato, infine, che altri due italiani sono ancora in corsa nelle qualificazioni: la wildcard Andrea Pellegrino, che ha sconfitto a sorpresa il brasiliano Seyboth Wild e si giocherà l’accesso con il serbo Danilo Petrovic, e Andrea Arnaboldi, vincente contro Taro Daniel e atteso domani dallo slovacco Kovalik.

I tabelloni della prossima settimana

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement