Il tabellone di San Pietroburgo: c'è Opelka per Sinner, Medvedev contro Gasquet

Flash

Il tabellone di San Pietroburgo: c’è Opelka per Sinner, Medvedev contro Gasquet

Dopo il forfait di Berrettini, Jannik è l’unico italiano in gara nel torneo russo, solo per quest’anno di categoria ‘500’. Potrebbe sfidare il numero 1 Medvedev già al secondo turno

Pubblicato

il

 

Dalla terra rossa al cemento indoor, da Parigi a San Pietroburgo. Il circuito ATP continua la sua corsa con tutti gli accorgimenti del caso per sventare casi di contagio da Covid-19. In Russia si gioca il primo ATP 500 di San Pietroburgo (sempre inserito nel circuito ‘250’) e il tabellone è stato appena sorteggiato. Il torneo quest’anno si gioca leggermente in ritardo rispetto al solito, ma comunque in linea con con la stagione indoor ATP. Matteo Berrettini ha rinunciato all’ultimo al torneo russo: avrebbe avuto la seconda testa di serie nel tabellone principale.

Al secondo turno è già possibile uno scontro di livello tra Daniil Medvedev e Jannik Sinner. L’azzurro arriva dal quarto di finale perso contro Rafa Nadal al Roland Garros, il primo in carriera a livello Slam: il suo primo avversario nel torneo sarà Reilly Opelka, che su questi campi potrebbe dare più che qualche problema al giovane di San Candido (unico italiano nel main draw). Il numero uno Medvedev invece (sconfitto al primo turno a Parigi) dovrà superare Gasquet per raggiungere il secondo round. Il russo qui è campione in carica, vincitore due set a zero della finale contro Coric dodici mesi fa.

Un altro bombardiere americano, ovvero Sam Querrey, sarà l’avversario di primo turno di Denis Shapovalov. Sfida ad alta velocità anche per Andrey Rublev, impegnato con Vasek Pospisil, mentre l’altro russo, Karen Khachanov, debutterà contro Duckworth. È presente in tabellone anche Stan Wawrinka, che arriva da una brutta sconfitta a Parigi, 6-0 al quinto contro il qualificato Gaston. Lo svizzero al primo turno sarà l’avversario di Dan Evans.

Tutti i tabelloni ATP della prossima settimana

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement